Maurizio Lorenzi, voce di Telenova e penna di otto libri, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoAtalanta.com per raccontare la sua visione della Dea. Tifoso da sempre e osservatore lucido, ha ripercorso la crescita del club e indicato le prospettive di un futuro che, a suo dire, può ancora regalare sorprese.

Secondo te l’Atalanta ha già raggiunto l’apice?
«Credo di no, per due motivi. Primo: sono ottimista di natura e penso che il meglio debba ancora venire. Secondo: la famiglia Percassi è molto ambiziosa. La gestione – oggi influenzata anche dalla proprietà americana – punta a una crescita costante di strutture, mentalità e risultati. Non si può overperformare ogni anno: possono esserci stagioni al ribasso, ma la Dea ha dimostrato continuità ad alti livelli anche cambiando uomini in panchina e in campo. Il culmine attuale è l’Europa League, ma non mi pongo limiti: se abbiamo vinto un trofeo europeo quando in pochi ci credevano, possiamo stupire ancora».

Un messaggio di fiducia che smonta l’idea di un ciclo finito: per Lorenzi, la Dea ha ancora margini di crescita e può stupire anche in un’annata di transizione.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Maurizio Lorenzi ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

Sezione: Interviste / Data: Mer 17 settembre 2025 alle 12:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print