Luciano Bodini, protagonista tra gli anni ’70 e ’80, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoAtalanta.com per ricordare il suo percorso con la maglia nerazzurra. Portiere di affidabilità e serietà, legò la sua carriera a due squadre: l’Atalanta, che lo formò e lo lanciò, e la Juventus, dove trovò la ribalta nazionale. Ma il cuore, ammette, è rimasto a Bergamo.

Atalanta e Juventus: le due squadre del cuore?
«L’Atalanta più di tutte. Con i Bortolotti e Giuseppe Brolis era una famiglia. Mi ha fatto crescere ed esordire in Serie A. Non sarei mai voluto andare via, ma mi chiese la Juve e allora decidevano le società. Alla Juve mi sono trovato benissimo, ma oggi mi arrabbio più se perde l’Atalanta che non la Juve. Il primo amore non si scorda mai».

Un sentimento che ancora oggi lega Bodini a Bergamo e alla sua gente: l’Atalanta resta la squadra che lo ha fatto diventare uomo e professionista.

LEGGI QUI - L’intervista integrale di Luciano Bodini ai microfoni esclusivi di TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

© foto di Di sconosciuto - [ritaglio da] figurina nº 194 di Calcio Flash '82, Ceparana (La Spezia), Edizioni Flash, 1981., Pubblico dominio, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=5325223
Sezione: Interviste / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 18:00 / Fonte: Claudia Esposito
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print