Il manager della squadra maschile del Paris Saint-Germain, Luis Enrique, ha tenuto oggi una conferenza stampa in vista della partita della sua squadra contro l'Atalanta BC in programma domani alle 21:00 CET (prima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2025-2026) al Parco dei Principi.

Sulle aspettative che circondano questo gioco - "Ogni partita di Champions League è difficile e l'emozione prima della partita è la stessa di sempre. I ragazzi non smettono mai di giocare, e lo stesso vale per noi come squadra. Vogliamo sempre giocare il nostro stile di calcio e non vediamo l'ora che inizi questa competizione perché ci regalerà ricordi meravigliosi."

Sulla vittoria della Champions League - "Penso che la prima Champions League sia sempre la più difficile da vincere. A volte, i giocatori e i tifosi non pensano di essere in grado di vincere un trofeo del genere, ma ora sanno che è possibile; siamo in grado di vincere la Champions League. Sarà ovviamente difficile, ma spero che con la nostra mentalità riusciremo a migliorare e a fare una grande stagione."

Sull'obiettivo della squadra -"Penso e spero che ogni giocatore possa migliorare, sia individualmente che collettivamente. Al momento abbiamo molti infortuni, ma voglio sottolineare la mentalità della squadra per superarli. Credo che ci stiamo avvicinando alla competizione di questa stagione con più fiducia rispetto allo stesso momento della scorsa stagione, e il nostro obiettivo per questa partita d'esordio è vincere."

Sulle condizioni della squadra - "La squadra è pronta. Nella prima settimana della stagione ci è mancata fluidità con la palla, il che era normale, ma abbiamo giocatori incredibili e, da professionisti, hanno ritrovato rapidamente il loro istinto. Lo abbiamo visto in allenamento e in partita, e ora stiamo lavorando ad altissimo livello."

Sull'Atalanta - "L'Atalanta ha cambiato allenatore quest'estate, quindi sarà difficile per noi prevedere come giocherà, ma proprio come nelle stagioni precedenti, stiamo parlando di una squadra tosta con giocatori di qualità che pressano alto e che sanno usare la palla. È sempre difficile giocare contro le squadre italiane. Dobbiamo adattarci allo stile di gioco dei nostri avversari, ma questa è una delle nostre qualità, e la partita di domani sarà proprio questa."

All'inizio di una nuova era - "Siamo campioni d'Europa e, per Parigi come città, per il Paris Saint-Germain come club e per questi tifosi, il nostro obiettivo è vincere una seconda Champions League per scrivere ancora più storia. Sarà molto difficile riuscirci, ma dobbiamo essere ambiziosi e pensare sempre a come migliorare. Questa è la nostra mentalità."

Sezione: L'avversario / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 16:00 / Fonte: www.psg.fr
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print