Pantaleo Corvino conosce bene Nikola Krstovic, l’attaccante che il Lecce ha portato in Italia e che oggi veste la maglia dell’Atalanta. Intervistato da Kiss Kiss Napoli, il dirigente giallorosso ha riconosciuto il valore del montenegrino: «È un attaccante con la A maiuscola. Ho paura perché gli ex mi hanno sempre fatto gol contro. Ora affronteremo l’Atalanta, speriamo che la regola degli ex stavolta non funzioni».

STRANIERI E QUALITÀ – A chi critica il Lecce per l’ampio ricorso a calciatori stranieri, Corvino ha replicato con decisione: «Chi parla di dare spazio agli italiani dimentica che gioca sempre la qualità. Non ci sono italiani forti che restano fuori. Camarda ne è la prova. Se invece vogliamo campionati dove gli italiani giocano a prescindere dal valore, è un altro discorso. Noi puntiamo sulla qualità, che sia italiana o straniera».

IL NAPOLI DI CONTE – Uno sguardo anche al Napoli, dominatore dell’ultimo campionato: «Non vinci lo scudetto senza un organico straordinario. Conte ha esaltato al massimo questo gruppo dopo una stagione deludente, riuscendo a portarlo in vetta. Quest’anno la rosa è stata allargata per affrontare anche le coppe: il Napoli ha lavorato bene sul mercato e può competere su più fronti».

Sezione: L'avversario / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 21:15
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print