Una terrazza sui Navigli, tre trofei scintillanti (Champions, Europa League e Conference) e tanti volti del calcio italiano: così Sky Sport ha presentato la nuova stagione europea. A fare gli onori di casa il direttore Federico Ferri, che ha sottolineato l’obiettivo principale: «Il bello del calcio è raccontare emozioni, e noi lo faremo puntando su competenza e qualità».

LA CHAMPIONS – Si riparte il 16 settembre con la fase a girone unico, novità assoluta di questa edizione, per arrivare fino alle finali di maggio 2026. Sul palco, Beppe Bergomi ha ricordato quanto la Champions sia «sempre qualcosa di speciale», davanti a una platea che comprendeva ex campioni come Chiellini, Zambrotta, Montolivo e Padovano. A dare un tocco cinematografico è stato Paolo Sorrentino, premio Oscar e protagonista della campagna di lancio insieme a Fabio Caressa.

LA PROGRAMMAZIONE – Sky trasmetterà in esclusiva 185 delle 203 partite di Champions League, oltre a tutte le 342 gare di Europa e Conference League. L’attenzione sarà rivolta soprattutto alle sette italiane qualificate: Napoli, Inter, Atalanta e Juventus in Champions; Roma e Bologna in Europa League; Fiorentina in Conference.

I VOLTI DI SKY – La squadra editoriale e tecnica di Sky Sport può contare su 37 trofei in bacheca tra i propri talent. Da Fabio Capello a Zvonimir Boban, da Alessandro Del Piero a Beppe Bergomi fino alla new entry Luca Gotti, senza dimenticare Caressa e Bergomi, coppia storica di telecronisti.

Con collegamenti live da tutti i campi, interviste e approfondimenti, Sky promette una stagione di calcio europeo da vivere in prima fila, portando nelle case degli italiani il meglio delle coppe internazionali.

Sezione: Altre news / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print