Intervenuto a margine del Premio Gentleman Fairplay, Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, ha sottolineato l’orgoglio per aver trattenuto Cesc Fabregas e la solidità del progetto societario: «Siamo persone serie con un progetto credibile. Cesc ha tutto per migliorarsi qui, così come aiuta a crescere i giocatori. Vogliamo dargli continuità perché è un fuoriclasse e il connubio tra lui e il club oggi è perfetto».

OBIETTIVO EUROPA – Alla domanda sulle ambizioni europee, il ds ha preferito frenare: «Dire se siamo da Europa non ci interessa, questo è il vostro lavoro. A noi interessa lavorare duramente, crescere e migliorare la classifica dell’anno scorso. Non abbiamo l’obbligo di arrivarci, ma il percorso quotidiano ci stimola».

IL PARAGONE CON L’ATALANTA – Inevitabile il richiamo al modello bergamasco, ma Ludi ha voluto mettere i paletti: «L’Atalanta ha fatto cose straordinarie e parlare di loro oggi sarebbe un miraggio, sembrerei un visionario. Per noi resta uno stimolo, ma non vogliamo copiarli: abbiamo la nostra identità e la consapevolezza di essere diversi, crediamo nel nostro progetto e intendiamo svilupparlo continuamente».

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 00:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print