Il primo periodo di partecipazione all'estrazione dei biglietti per la Coppa del Mondo FIFA 26 è ora aperto su FIFA.com/tickets.

Mentre Canada, Messico e Stati Uniti si preparano ad accogliere il mondo intero, l'estrazione prevendita Visa offre ai tifosi di tutto il mondo l'opportunità di partecipare a questo torneo storico. Grazie al partner tecnologico ufficiale dei pagamenti della FIFA, i titolari di carta Visa qualificati possono presentare domanda in qualsiasi momento durante il periodo di partecipazione di dieci giorni, aperto alle 11:00 ET (17:00 CET) di oggi, mercoledì 10 settembre, che durerà fino alle 11:00 ET (17:00 CET) di venerdì 19 settembre, per avere la possibilità di acquistare i biglietti.

Biglietti della Coppa del Mondo FIFA -  "A soli dieci mesi dall'inizio della Coppa del Mondo FIFA 2026, siamo entusiasti di lanciare la prima fase di vendita dei biglietti per il torneo", ha dichiarato Heimo Schirgi, Chief Operating Officer della Coppa del Mondo FIFA 2026. "Questo segna un traguardo importante nel percorso di avvicinamento a questo evento storico e non vediamo l'ora che milioni di tifosi si uniscano a noi in Nord America il prossimo giugno".

"Il conto alla rovescia per la Coppa del Mondo FIFA 2026 inizia ora e i fortunati titolari di carta Visa avranno la prima possibilità", ha dichiarato Frank Cooper III, Chief Marketing Officer di Visa. "Grazie alla nostra partnership con la FIFA, siamo orgogliosi di aiutare i tifosi a compiere il primo passo verso gli stadi, offrendo loro la possibilità di accedere in anticipo ai biglietti e la tranquillità di un pagamento sicuro e senza intoppi. È qui che inizia la strada verso la Coppa del Mondo FIFA, e inizia con Visa".

L'estrazione prevendita Visa è soggetta al Regolamento Ufficiale dell'estrazione prevendita Visa, disponibile su FIFA.com/tickets. I tifosi devono avere almeno 18 anni per partecipare e non è necessario alcun acquisto per partecipare o vincere.

La tempistica di partecipazione di un tifoso all'estrazione prevendita Visa durante il periodo di iscrizione non influirà sulle sue possibilità di successo. Dopo una selezione casuale, i richiedenti selezionati saranno avvisati via e-mail a partire dal 29 settembre e riceveranno una data e una fascia oraria per l'acquisto dei biglietti (soggette a disponibilità), con fasce orarie a partire dal 1° ottobre. L'esito positivo della richiesta di estrazione non garantisce la disponibilità dei biglietti per l'acquisto nella fascia oraria indicata. All'inizio della vendita dei biglietti, saranno disponibili i biglietti per tutte le 104 partite. Saranno inoltre disponibili biglietti specifici per ciascuna sede e per ciascuna squadra.

All'inizio della vendita, i tifosi potranno assicurarsi i biglietti per la fase a gironi a partire da soli 60 dollari, offrendo un accesso accessibile al torneo, mentre i posti più esclusivi raggiungeranno i 6.730 dollari per la finale, la sfida mondiale per eccellenza, in cui le due migliori nazionali si contenderanno l'iconico trofeo della Coppa del Mondo FIFA.

A causa dell'elevata domanda prevista, i biglietti per la Coppa del Mondo FIFA verranno distribuiti in più fasi, la prima delle quali sarà l'estrazione in prevendita Visa. Ulteriori vendite di biglietti saranno avviate nei prossimi mesi, dando a tutti i tifosi l'opportunità di candidarsi per vivere questo torneo senza precedenti. I tifosi che non hanno diritto a partecipare all'estrazione in prevendita Visa, che non hanno superato l'estrazione o che desiderano effettuare acquisti aggiuntivi, potranno farlo nelle fasi di vendita successive.

Le fasi di vendita aggiuntive dei biglietti inizieranno a ottobre 2025 e si concluderanno con la partita finale di domenica 19 luglio 2026:

Fase 2: estrazione anticipata dei biglietti, con la finestra di registrazione prevista dal 27 al 31 ottobre e fasce orarie per l'acquisto da metà novembre a inizio dicembre. Simile alla prima fase, questa consisterà in una richiesta di iscrizione, seguita da un processo di selezione casuale. I richiedenti selezionati riceveranno una fascia oraria per l'acquisto dei biglietti (soggetto a disponibilità).

Fase 3: estrazione a sorte, con registrazione che inizierà subito dopo l'estrazione finale per la Coppa del Mondo FIFA 26. Durante questa fase, i tifosi potranno inviare le proprie candidature per partite specifiche dopo che l'estrazione finale avrà rivelato la maggior parte degli accoppiamenti della fase a gironi.

In prossimità del torneo, i tifosi potranno acquistare le rimanenze in base all'ordine di arrivo delle richieste.

La procedura di acquisto può variare a seconda della fase, del metodo di pagamento e dei tipi di biglietto. Ulteriori prodotti, tra cui i biglietti per i tifosi (per i tifosi che desiderano sedersi con altri tifosi che tifano per la stessa squadra) e i biglietti per i tifosi condizionati (per i tifosi che desiderano prenotare un posto per una delle potenziali partite della propria squadra in un turno a eliminazione diretta), dovrebbero essere disponibili in prossimità dell'inizio del torneo.

Inoltre, la FIFA lancerà una piattaforma di rivendita sicura e ufficiale per i possessori di biglietti idonei su FIFA.com/tickets entro la fine dell'anno. Questa iniziativa mira a tutelare i tifosi da rivendite non valide o non autorizzate ed è disponibile per i tifosi nel rispetto delle normative federali e locali. I residenti in Messico avranno accesso a una piattaforma di scambio biglietti FIFA.

I tifosi possono già acquistare pacchetti hospitality per una o più partite, inclusi i biglietti per le partite, su FIFA.com/hospitality. Come sempre, la FIFA incoraggia i tifosi ad acquistare i biglietti solo tramite FIFA.com/tickets, il canale ufficiale e preferenziale per i biglietti della Coppa del Mondo FIFA. I pacchetti hospitality e i biglietti acquistati tramite canali di vendita non ufficiali potrebbero non essere validi.

Sezione: Mondiali 2026 / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 23:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print