Charles De Ketelaere non ha trovato il gol, ma ha mostrato tutto il suo talento nella larga vittoria del Belgio sul Kazakistan (6-0). Schierato da falso nove, il trequartista nerazzurro ha fornito due assist pesanti: uno per De Bruyne, con un appoggio intelligente dopo aver lavorato un pallone sporco, e un altro per Doku, servito nello spazio in velocità. Novanta minuti di qualità per il talento di Bruges, che si conferma tra i punti di riferimento della sua nazionale.

ZALEWSKI ISPIRA LEWY – In Polonia-Finlandia (3-1), Nicola Zalewski ha lasciato il segno servendo a Lewandowski la palla del 2-0. L’esterno atalantino, in campo per 68 minuti, ha mostrato buona gamba e intraprendenza, contribuendo al successo che permette ai polacchi di agganciare l’Olanda in vetta al girone.

DERBY BALCANICO – La serata di oggi regalerà un incrocio tutto nerazzurro: a Zagabria si sfideranno Mario Pasalic e Nikola Krstovic in Croazia-Montenegro. Gara delicata, con i croati a punteggio pieno e i montenegrini costretti a inseguire dopo il ko con la Repubblica Ceca. Un match che può pesare sul futuro del girone.

ALTRI IMPEGNI – Non solo derby balcanico - fa il punto dei nazionali atalantini L'Eco di Bergamo -: in programma ci sono anche Kosovo-Svezia, con Hien atteso titolare a Pristina, e Israele-Italia, sfida che vedrà protagonisti Carnesecchi, Bellanova e Maldini a Debrecen. In Africa riflettori su Ghana-Mali, con Ibrahim Sulemana impegnato ad Accra.

VERSO IL RIENTRO – Domani calerà il sipario sugli impegni dei tredici nazionali atalantini. Poi, da martedì, tutti faranno rientro a Zingonia per rimettersi al lavoro. Juric attende risposte, soprattutto dopo l’infortunio di Scamacca: mai come questa volta, i ritorni dai viaggi internazionali saranno fondamentali per ritrovare continuità e certezze.

Sezione: Mondiali 2026 / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 09:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print