"A merenda con lo sport" è un momento di sensibilizzazione, per piccoli ed adulti, dedicato all'alimentazione ed alle attività sportive: una merenda davvero particolare, un evento per famiglie organizzato nella cornice dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII.

Anche per questo l'Atalanta non poteva mancare! L'evento non solo è diventato una piacevole tradizione, ma anche perchè "A merenda con lo sport" è un appuntamento divertente, piacevole, educativo e, soprattutto, dedicato ai bambini, sia a quelli degenti che a quelli che vogliono trascorrere un pomeriggio davvero diverso dal solito.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Amici della Pediatria in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII, è giunta alla 12ª edizione ed ha l’obiettivo di sensibilizzare grandi e piccoli sull’importanza di una corretta alimentazione e dell’attività fisica per una crescita sana e armoniosa.

Accompagnati da Giorgio Cortesi (Atalanta) ed Emanuele Gusmini (Casa del Giovane), gli Under 16 Nicola Cappellato, Enoma Edomwnoyi Blessed, Mbakhane Kane, Alexandre Meyou, Luca Paglia e Luis Pixner, e gli Under 17 Lukas Fris Heidemann e Giovanni Zanatta hanno partecipato all'evento prendendo anche parte ad alcune delle attività organizzate.

Essere presenti anche alla 12ª edizione "A merenda con lo sport" è stata ancora una volta un’occasione speciale: il sorriso dei bambini e la preziosa disponibilità e passione di tutti i volontari hanno reso anche questo appuntamento unico e indimenticabile.
A tutti loro va un grazie sincero, che nasce dal cuore.

Sezione: Altre news / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 22:15
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print