Max Verstappen incanta anche il pubblico italiano. L’olandese ha vinto il GP d’Italia davanti a una folla record di 369 mila spettatori, strappando applausi persino sotto la Curva Ferrari. «È la prima volta che sento così tanto affetto qui» ha confessato il campione Red Bull, salito sul gradino più alto del podio insieme a Norris e Piastri.

DELUSIONE FERRARI – Per le Rosse resta l’amaro in bocca. Charles Leclerc ha chiuso quarto dopo una gara sofferta, senza mai avere il passo per insidiare le McLaren. «Abbiamo fatto il massimo, ma non eravamo veloci a sufficienza» ha spiegato il monegasco, protagonista di un duello acceso con Piastri nei primi giri. Hamilton, al debutto a Monza con la Ferrari, ha limitato i danni risalendo dal decimo al sesto posto, lontano però dalla lotta per il podio.

VERSO IL FINALE DI STAGIONE – La Ferrari resta ancora senza vittorie nel 2025, con soli cinque podi conquistati. A otto gare dal termine servirà alzare l’asticella per difendere il secondo posto nel Mondiale Costruttori da Mercedes e Red Bull. Intanto Verstappen consolida la sua rincorsa, mentre la McLaren continua a essere l’avversario più credibile.

Sezione: TA-TV / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 08:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print