Dopo il weekend di pausa, l’Atalanta torna questa mattina al lavoro al Centro Bortolotti. Juric dovrà fare ancora i conti con un gruppo incompleto: i tredici nazionali rientreranno a scaglioni a partire da domani, lasciando la seduta odierna a disposizione soprattutto di chi è rimasto a Bergamo.

IL CASO SCAMACCA – Gli occhi restano puntati sulle condizioni di Gianluca Scamacca, rientrato anzitempo dal ritiro azzurro per un’infiammazione al ginocchio sinistro dovuta a sovraccarico. Lo staff medico lo monitorerà giorno per giorno, ma al momento la sua presenza domenica contro il Lecce (ore 15, New Balance Arena) è in forte dubbio.

OCCASIONE PER KRSTOVIC – In caso di forfait, Ivan Juric sembra orientato a lanciare dal 1’ Nikola Krstovic. Il montenegrino, arrivato dal Lecce in estate, non ha ancora avuto modo di partire titolare in nerazzurro e vivrebbe così un esordio speciale proprio contro la sua ex squadra.

GLI ASSENTI – Oltre a Scamacca, Juric deve fare i conti con altre assenze pesanti. Ederson si è sottoposto a un intervento di pulizia al ginocchio e tornerà soltanto a fine mese. Più lunghi invece i tempi di recupero di Kolasinac e Bakker: entrambi operati al crociato, il bosniaco rientrerà tra circa due mesi, l’olandese non prima di cinque.

Sezione: Zingonia / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 09:28
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print