La partita giocata sabato a Uyo tra Nigeria e Ruanda (terminata 1-0) non ha rappresentato solo un passaggio cruciale per la corsa mondiale delle Super Eagles, ma anche un’occasione preziosa per valutare lo stato di forma di Ademola Lookman. Dopo settimane passate ad allenarsi a parte e le tensioni legate al mercato, l’esterno dell’Atalanta è tornato titolare, restando in campo fino al 75’.

PRESTAZIONE INCORAGGIANTE – Il nerazzurro ha subito lasciato il segno con il tiro-cross che ha generato il gol di Osimhen - approfondisce PrimaBergamo.it -. Nel secondo tempo è andato vicino al raddoppio con una conclusione mancina da posizione favorevole, ma al di là degli episodi è stato il dinamismo a colpire: scatti, pressing e movimenti costanti hanno mostrato una condizione atletica già soddisfacente.

PROSSIMI IMPEGNI – La Nigeria lo utilizzerà ancora, questa volta contro il Sudafrica, in una sfida impegnativa sotto tutti i punti di vista. Un’ulteriore presenza dal 1’ darebbe continuità a un percorso di reinserimento che si completerà con il rientro a Bergamo, previsto subito dopo la finestra internazionale.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 09:51
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print