Ore decisive per capire l’entità dell’infortunio di Ibrahim Sulemana. Il centrocampista di proprietà dell'Atalanta, rientrato malconcio dagli impegni con il Ghana, oggi (o al massimo domani) sosterrà gli esami all’Isokinetic. La distorsione al ginocchio fa temere un interessamento del collaterale, con il rischio di almeno un mese di stop. Una perdita pesante per Vincenzo Italiano, che puntava sulla sua corsa e sulla sua intensità per dare equilibrio alla squadra.

HOLM E CASALE RECUPERANO – Buone notizie, invece, da Emil Holm e Nicolò Casale: entrambi sono in miglioramento e dovrebbero essere disponibili per la sfida di San Siro contro il Milan. Italiano potrà quindi contare su due rinforzi in più in un match delicato.

IMMOBILE ANCORA AI BOX – Diverso il discorso per Ciro Immobile, che proseguirà con le terapie per recuperare dall’infortunio. I tempi restano lunghi, e il suo rientro non è imminente.

IL RIENTRO DEI NAZIONALI – Da domani il Bologna tornerà ad allenarsi al completo. I primi a rientrare saranno Fabbian, Orsolini e Freuler (mercoledì), seguiti giovedì da Heggem e poi via via da tutti gli altri.

ENTUSIASMO ROSSO-BLÙ – Intanto, in città cresce l’attesa per l’Europa League: sono già quasi 20.000 gli abbonamenti sottoscritti, a conferma di un entusiasmo alle stelle che accompagna la squadra in questa nuova avventura internazionale.

Sezione: Nerazzurri d'Italia / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 08:57
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print