A Debrecen è andata in scena una gara da cardiopalma: l’Italia di Gennaro Gattuso ha superato Israele 5-4 dopo novanta minuti intensi, ricchi di colpi di scena e segnati anche da accese scintille in campo nel finale. Una vittoria sofferta ma vitale per la corsa al Mondiale 2026.

CLASSIFICA AGGIORNATA – Con questo successo, gli azzurri raggiungono quota 9 punti in quattro partite e agganciano proprio Israele al secondo posto del girone I, anche se la selezione mediorientale ha già disputato una gara in più. In testa rimane la Norvegia, che guida a punteggio pieno con 12 punti in quattro uscite.

PROSSIMI IMPEGNI – La squadra di Haaland scenderà in campo domani contro la Moldova in un match ampiamente alla portata, mentre l’Italia riprenderà il suo cammino l’11 ottobre a Tallinn contro l’Estonia, per poi ospitare nuovamente Israele a Udine il 14 ottobre.

RENDEZ-VOUS DECISIVO – La sfida che potrebbe cambiare le sorti del girone resta però quella del 16 novembre a San Siro, quando l’Italia incrocerà la Norvegia in un match che si annuncia già cruciale. L’obiettivo è chiaro: centrare il primo posto per strappare il pass diretto al Mondiale. In caso contrario, si aprirebbe ancora una volta la strada tortuosa degli spareggi, scenario che evoca ricordi amari e che la Nazionale vuole assolutamente evitare.

La classifica del girone I
Norvegia 12 (4 partite giocate)
Italia 9 (4)
Israele 9 (5)
Estonia 3 (5)
Moldova 0 (4)

Sezione: Mondiali 2026 / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 23:11
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print