L’avvio di secondo tempo sembrava una condanna. Al 52’ Israele ha ritrovato il vantaggio con Dor Peretz, bravo a sfruttare l’iniziativa di Solomon e a battere Donnarumma con un mancino secco dal cuore dell’area. Ancora una volta la difesa azzurra è apparsa vulnerabile, troppo passiva e incapace di leggere i movimenti senza palla degli avversari.

LA RISPOSTA IMMEDIATA – Ma stavolta l’Italia non è crollata. Passano appena due minuti e Moise Kean, in stato di grazia, ha firmato il 2-2 approfittando di un grave errore di Shlomo. L’attaccante viola ha bruciato il difensore israeliano al limite e ha colpito con un destro potente che non ha lasciato scampo a Peretz.

IL SORPASSO – L’onda azzurra non si è fermata. Al 58’ un’altra leggerezza difensiva di Israele ha spalancato la porta al 3-2: Retegui ha avuto l’intuizione di servire di tacco Politano, che ha calciato di prima intenzione sul secondo palo trovando il gol del sorpasso.

IL QUADRO – In pochi minuti l’Italia ha ribaltato una partita che sembrava scivolare via. Restano evidenti i limiti difensivi, ma la reazione offensiva è stata da squadra con carattere. Ora Gattuso dovrà pretendere maggiore equilibrio per non vanificare la rimonta.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Italia / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 22:06
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print