A Zingonia continua la preparazione dell’Atalanta verso la sfida di domenica contro il Lecce. Gianluca Scamacca resta il principale punto interrogativo: lo staff medico monitora giorno per giorno il recupero dall’infiammazione al ginocchio che lo ha tenuto fuori con la Nazionale. La sua presenza resta incerta.

GLI INFORTUNATI Sead Kolasinac prosegue con il lavoro individuale sul campo, mentre Mitchel Bakker ed Éderson si limitano alle terapie. La loro disponibilità per la gara contro i salentini è praticamente esclusa.

IL NODO LOOKMAN – Capitolo a parte per Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, rientrato dagli impegni con la Nigeria, è sotto osservazione per una possibile convocazione. La decisione sarà legata esclusivamente a valutazioni fisiche, tecniche e tattiche: Juric non lo ha ancora mai allenato in gruppo e il giocatore non lavora con la squadra da mesi, dopo lo stop per infortunio e i contrasti estivi. I dissapori con la società, però, sono ormai archiviati.

VERSO DOMENICA – Dopo gli impegni con le rispettive Nazionali nella giornata di oggi hanno fatto rientro Djimsiti e Kamaldeen. Samardzic, Lookman e Kossounou, invece, rientreranno domani al quartier generale orobico La squadra tornerà ad allenarsi anche domani pomeriggio: Juric spera di avere indicazioni più chiare per comporre l’attacco in una sfida che la Dea non può permettersi di fallire, alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print