In Sudafrica-Nigeria (1-1) Ademola Lookman ha disputato tutta la partita, rimediando anche un cartellino giallo. L’attaccante dell’Atalanta, reduce dalle polemiche di mercato estive, ha offerto corsa e intensità senza però trovare la via del gol. Per le Super Eagles, tra i protagonisti anche Fisayo Dele-Bashiru (Lazio), autore di un assist.

KOSSOUNOU SOLIDO – In Gabon-Costa d’Avorio (0-0) Odilon Kossounou è rimasto in campo 90 minuti, guidando con sicurezza la retroguardia ivoriana. Un test positivo per il difensore dell’Atalanta, ormai punto fermo della sua nazionale. Tra i compagni anche Evan Ndicka (Roma) e Bayo (Udinese), subentrato nel finale.

ALTRI RISULTATI – Nessun minuto per Cheikh Niasse (Verona) nella sconfitta del Senegal contro la DR Congo (2-3), mentre in Angola-Mauritius (3-1) l’ex Spezia M’Bala Nzola, oggi al Pisa, ha trovato la rete giocando 45 minuti.

Giornata intensa per i giocatori “italiani” impegnati nel continente africano. L’Atalanta, in particolare, può sorridere: i suoi due rappresentanti Lookman e Kossounou hanno confermato il proprio ruolo centrale nelle rispettive nazionali, accumulando minutaggio importante in vista della ripresa del campionato.

Sezione: Altre news / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print