Il destino a volte disegna incroci tanto ravvicinati quanto affascinanti. Solo pochi giorni fa si contendevano a Zenica il pass per il Mondiale in una tesa sfida tra Bosnia e Italia, e quest'oggi Tarik Muharemovic e Marco Palestra sono pronti a rinnovare il loro personalissimo duello. L'appuntamento è fissato per le ore 15 al Mapei Stadium, dove il Sassuolo ospita il Cagliari in un match che inevitabilmente ruba l'occhio anche per le dinamiche di calciomercato che ruotano attorno ai due astri nascenti.
L'ASCESA DEL BOSNIACO - Le recenti prestazioni internazionali hanno fatto schizzare alle stelle le quotazioni del classe 2003 in forza ai neroverdi. Fondamentale per la storica qualificazione della sua nazionale, il difensore ha attirato i fari delle principali big italiane e non solo – come riferisce Tuttosport – con Inter e Juventus in prima fila. I bianconeri, in particolare, sorridono potendo vantare il 50% sulla futura rivendita. Attenzione anche alle sirene d'Oltremanica, con Tottenham, Bournemouth e Aston Villa alla finestra per un ragazzo che il Sassuolo valuta ormai non meno di 30 milioni di euro, a fronte dei 5 spesi due anni fa.
IL GIOIELLO NERAZZURRO - Sull'altra sponda brilla il talento cristallino dell'esterno azzurro, classe 2005, attualmente in prestito in terra sarda ma di preziosissima proprietà dell'Atalanta. Il suo esordio in una gara così complessa con la maglia dell'Italia ha mostrato una personalità fuori dal comune. A Bergamo si sfregano le mani, e la speranza è quella di vederlo presto protagonista agli ordini di Raffaele Palladino, correndo a perdifiato sulla fascia della New Balance Arena. Attualmente la valutazione del cartellino di Palestra si aggira su cifre monstre, sfiorando i 50 milioni di euro.
LE BIG BUSSANO ALLA PORTA - Numeri da capogiro che non sembrano spaventare le corazzate estere. Sull'esterno italiano è infatti fortissimo il pressing della Premier League: Arsenal, Newcastle e lo stesso Tottenham stanno monitorando con estrema attenzione l'evoluzione del ragazzo. Addirittura il Barcellona si sarebbe inserito nelle ultime ore per non farsi scappare uno dei prospetti più intriganti del panorama europeo.
IL DUELLO INFINITO - L'asta internazionale è dunque solo agli albori e promette di infiammare la prossima sessione estiva. Ma prima di pensare ai milioni, ai trasferimenti e ai grandi club, c'è un campo verde che chiama: la battaglia tecnica tra questi due giovani purosangue sta per ricominciare.
© Riproduzione Riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 16:51 DirettaDIRETTA PRIMAVERA 1 / ATALANTA-ROMA Frana Gomme Madone, 2-1
- 16:33 Il patto di Allegri: "Milan, il destino è nostro. L'Azzurro? Ora conta solo la Champions"
- 16:27 Serie C, gir. C / Siracusa-AtalantaU23 3-3, il tabellino
- 16:26 DirettaRivivi SIRACUSA-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 3-3
- 16:02 Oltre 280 milioni in dieci anni: il CIES celebra il settore giovanile dell'Atalanta, è 14ª al mondo
- 16:00 L'Inter riparte dall'orgoglio di Chivu: "Nessun processo a Bastoni. Roma avvisata, non cerchiamo alibi"
- 16:00 Verona-Fiorentina, scontro diretto salvezza. Calcio d'inizio ore 18
- 15:45 Gasperini prenota la Champions a San Siro: "Volata decisiva, la Roma non si smantella. E sul calcio italiano..."
- 15:30 Probabili formazioniLecce-Atalanta, le probabili formazioni
- 15:25 Serie C, l'illusione dura poco: il Siracusa ribalta la Dea all'intervallo
- 15:18 Calciomercato DeaEderson a un passo dall'addio: patto d'acciaio con l'Atletico Madrid, svelate le cifre dell'offerta
- 15:15 Calciomercato DeaMuharemovic contro Palestra: l'Atalanta osserva la sfida che ha stregato l'Europa
- 15:11 Lecce, Camarda vede la luce: lunedì in tribuna per la sfida alla Dea, poi il rientro in gruppo
- 15:00 Sassuolo-Cagliari, le formazioni uffiiciali
- 15:00 DirettaLecce, Di Francesco in conferenza: "Niente alibi, vogliamo battere l'Atalanta sui duelli"
- 14:05 UfficialePrimavera 1 / Roma-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 14:00 Palladino: "Commisso un papà, Berlusconi un geniale visionario"
- 14:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Serafino (TeleRama): "Il Lecce non ha più margini d'errore. Krstovic ci manca, ma qui ha lasciato un grande ricordo"
- 13:45 UfficialeSerie C, gir. C / Siracusa-AtalantaU23, le formazioni ufficiali
- 11:41 Palladino senza filtri: "Nazionale un disastro, ecco la verità sulla Fiorentina. Ora porto la Dea in Champions"
- 11:30 Palladino a 360°: lo strappo con Firenze, i retroscena sulla Juve e il folle sogno Champions a Bergamo
- 11:15 Mondiali 2026: prezzi record per la finale, scoppiano le polemiche
- 10:45 Palladino: "Vogliamo l'Europa, Bergamo ambiente ideale per me. Su Palestra..."
- 10:00 Palladino: "Calcio italiano, serve una rivoluzione dalle fondamenta"
- 09:30 Cagliari appeso al talento di Palestra: la Dea pregusta l'asta milionaria ma la Serie A è un obbligo
- 08:45 Fuga di talenti e passaporti contesi: Inacio e Tresoldi simboli di un'Italia che perde i suoi gioielli
- 08:30 Dentro o fuori a Siracusa: l'Atalanta U23 cerca la fuga salvezza con vista sui playoff
- 08:00 ZingoniaRivoluzione forzata al Via del Mare: come cambia la Dea senza due big, Krstovic guida l'attacco
- 07:45 Sprint nerazzurro per il pass europeo: calendario di fuoco ma le storiche statistiche esaltano la Dea
- 07:15 Calciomercato DeaL'Atalanta fiuta il colpo Summerville: l'ala olandese strega Palladino, bagarre in mezza Europa
- 07:00 ZingoniaIl modello Zingonia umilia la Serie A: l'unica fabbrica d'oro in un'Italia calcistica in rovina
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Spalletti bonus finiti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "L'Atalanta in campo a Lecce a Pasquetta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Momento Toro"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Redditività dei vivai, Atalanta 14ª al mondo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta. A Lecce Krstovic grande ex per l’attacco"
- 00:38 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Siracusa-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 00:14 Febbre da grande notte a Bergamo: stadio quasi esaurito, l'Osservatorio vara la stretta sugli ospiti juventina
- 00:03 L'incoronazione di Marilungo: "La Dea è una big assoluta, a Lecce sarà una partita da fuochi d'artificio"
- 00:01 L'urlo di Gentile contro il Palazzo: "In Federazione devi fare il burattino, mi hanno cancellato in tre giorni"
- 21:00 Cagliari punta al 2031: nuovo stadio e sogno UEFA Euro 2032
- 19:45 31a di Serie A, ecco i possibili record di giornata
- 18:15 Atalanta U23-Monopoli, i tagliandi della partita
- 17:30 Siracusa, Turati: "AtalantaU23 una delle squadre migliori del girone. Dobbiamo fare una gara in difesa molto attenta e cattiva"
- 17:00 Gattuso ai saluti: “Un onore aver potuto guidare la Nazionale, grazie a tutti gli italiani per non aver mai fatto mancare il loro amore”
- 16:30 Sassuolo-Cagliari: comincia il turno di Pasqua
- 14:45 U23, sabato con il Siracusa
- 14:15 Reggiani: "Contro l'Atalanta non è stato facile ma i compagni mi hanno supportato"
- 13:45 Lega Calcio Serie A scende in campo con Unar
- 13:00 ZingoniaAtalanta al lavoro a Zingonia: rientra De Ketelaere, testa al Lecce
