Nel roboante 6-0 rifilato dal Belgio al Kazakistan, Charles De Ketelaere ha brillato come uno dei migliori in campo. Nonostante non abbia trovato il gol, il giocatore dell’Atalanta è stato decisivo con due assist e diverse azioni che hanno spianato la strada ai compagni, dimostrando di saper incidere anche a livello internazionale.
IL RUOLO IN NAZIONALE – Schierato da attaccante centrale, il classe 2001 ha sfruttato posizione e qualità per farsi trovare pronto tra le linee e vicino all’area. Una collocazione che gli ha permesso di esaltare tecnica e visione di gioco, mettendo a referto giocate di grande livello.
IL MESSAGGIO ALL’ATALANTA – Al termine della partita, De Ketelaere ha rilasciato alcune dichiarazioni che suonano come un avviso anche per Juric: «A me piace muovermi come attaccante che va in profondità. Non sono un nove puro, ma nel sistema a due punte dell’Atalanta mi sento a mio agio e credo che quel ruolo sia perfetto per le mie caratteristiche. Vorrei continuare a giocare lì».
L’IMPORTANZA PER LA DEA – Dopo l’addio di Retegui e i dubbi legati alla condizione di Lookman, l’Atalanta ha bisogno di certezze in attacco. La crescita di De Ketelaere in questa posizione potrebbe rappresentare un’arma fondamentale per il nuovo corso nerazzurro, anche in chiave Champions.
La sua prestazione con il Belgio è stata un biglietto da visita eloquente: CDK è pronto a prendersi ancora più spazio, in nazionale come a Bergamo. Ora tocca a Juric sfruttarne al meglio il talento, perché il belga sembra avere idee chiarissime sul suo futuro.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Interviste
Altre notizie
- 19:00 Giudice Sportivo, l'Altamura senza il tecnico contro l'Atalanta. Ecco tutte le decisioni
- 18:45 Djimsiti carica l'Albania: "Sappiamo che è l’ultima occasione"
- 18:30 Successo in rimonta per gli Azzurrini: 2-1 contro la Scozia. Franceschini: "Ho visto grande carattere in campo"
- 18:15 Settembre ricco d'impegni per l'Atalanta. Ecco gli appuntamenti dei nerazzurri
- 18:00 Esclusiva TADaniele Belotti a TA: "La Curva di Bergamo non è mai stata business"
- 17:45 Bergomi: "Scudetto? Vedo Juventus e Napoli più pronte"
- 17:30 Lecce, Trinchera: "Tanti club interessati a Krstovic ma l'Atalanta..."
- 14:49 Italia, ecco la strada per i Mondiali 2026: servono quattro vittorie e una differenza reti da blindare
- 14:30 UfficialeChampions League, ecco il calendario dell’Atalanta: debutto col PSG, chiusura con l’Union SG
- 14:08 Svezia, crollo in Kosovo: Hien senza mezzi termini, "Non ci sono scuse"
- 14:02 Pisa, Bonfanti si presenta: "Devo tanto all’Atalanta, ora penso alla squadra"
- 14:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Daniele Belotti: "Atalanta, una fede che si tramanda. Curva pulita, identità di Bergamo"
- 13:30 Quante emozioni davanti alla TV. Ecco quanti spettatori per la sfida thrilling con Israele
- 13:15 Atalanta U23-Altamura, ecco chi dirigerà il match di domenica
- 13:00 Buon compleanno Donadoni. Oggi sono 62 candeline
- 12:45 Primavera 1 / Frosinone-Atalanta affidata ad un fischietto di Molfetta
- 12:30 Atalanta U23, Bocchetti conquista la licenza UEFA Pro: "Un ringraziamento a chi ha camminato accanto a me"
- 12:15 Dea, note stonate e poche luci: dal flop della squadra all’elogio di de Roon
- 12:00 Esclusiva TADaniele Belotti a TA: "L’Atalanta è identità, tramandiamola ai più giovani"
- 11:45 Serie A, gerarchie in evoluzione: Napoli favorito, l’Atalanta resta in corsa Champions
- 10:36 Calciomercato DeaDea, gioielli blindati: Brighton su Obric, Chelsea su Gasparello. La Dea dice no e guarda al futuro
- 10:27 VideoKrstovic, serata speciale a Zagabria: scambia la maglia con Modric e l’abbraccio con Pasalic
- 10:15 Atalanta, il capolavoro dei conti: +94,8 milioni dal 2020 e successi sul campo
- 09:45 Retroscena Topalovic, il talento mancato: l’Atalanta lo aveva seguito, ora brilla nell’Inter U23
- 09:30 De Ketelaere, magie col Belgio: ora l’Atalanta lo aspetta protagonista
- 09:20 Bologna, tegola Sulemana: lesione al ginocchio e stop di un mese
- 09:00 Italia, le pagelle: Kean e Retegui trascinano, difesa fragile. Tonali decisivo!
- 09:00 Under 18, ecco il punto del campionato dopo la 1a giornata
- 08:46 Nerazzurri Nazionali - Pasalic vince il derby con Krstovic: la Croazia domina, Montenegro al capolinea
- 08:45 Elisabetta Canalis, volto internazionale per l’Almè Calcio
- 08:45 Musah scalpita: Juric pensa all’esordio dal 1’ contro il Lecce
- 08:00 Pirateria online, colpo grosso di Ace e Dazn: chiuso il sito “Calcio”
- 07:45 Debrecen, ultras azzurri di spalle durante l’inno israeliano: protesta e cartelli contro Israele
- 07:32 Under 21, a Bitola caccia al bis: l’Italia sfida la Macedonia del Nord
- 07:30 Calciomercato DeaGalatasaray, Buruk conferma: “Abbiamo provato a prendere Lookman, ma l’Atalanta ha detto no”
- 07:15 Dea, un mese senza Ederson: Juric studia le alternative a centrocampo
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, la pausa regala un CDK in più"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Un manicomio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: “Pazza Italia”
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Ringhio Show"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: “La favola azzurra vista da Bergamo”
- 06:15 Italia, vittoria folle a Debrecen: 5-4 su Israele tra gol, rimonte ed errori difensivi
- 06:00 De Ketelaere incanta col Belgio e strizza l’occhio all’Atalanta: "Mi vedo sempre più centravanti"
- 00:00 Atalanta, il 17 ottobre l’omaggio alla storia: la statua dell’Europa League davanti alla Curva Sud
- 23:55 ZingoniaDea, lavoro a Zingonia: situazione infortuni e attesa per i nazionali. Si rivede Kolasinac
- 23:11 Italia, vittoria folle a Debrecen: Israele piegato 5-4, qualificazione ancora aperta
- 23:09 Kean trascina l’Italia: "Con Retegui cresce l’intesa, crediamo nella qualificazione"
- 22:58 Qualif. Mondiali / Vincono Svizzera, Croazia e Danimarca. Sorpresa Kosovo: cade la Svezia
- 22:56 Italia, Politano: "Folle, ma felici. Conta l’atteggiamento"
- 22:55 Gattuso sincero dopo il 5-4: "Italia fragile, ma abbiamo avuto la forza di reagire"