Brutte notizie per l’Atalanta Under 23. Simone Panada, regista classe 2002 e uno dei punti di riferimento della mediana, ha riportato una distrazione del legamento crociato anteriore destro. L’infortunio è arrivato durante la gara vinta 6-2 contro il Casarano lo scorso 29 agosto, in occasione dell’azione che ha portato al gol del momentaneo 2-3 dei pugliesi.

TEMPI INCERTI – La diagnosi non lascia spazio a ottimismo: i tempi di recupero non sono stati comunicati, ma sicuramente non saranno brevi. Un colpo durissimo per un giocatore che aveva iniziato la stagione nel migliore dei modi, con un gol e un assist messi a referto tra campionato e Coppa Italia.

UN VUOTO DA COLMARE – Panada, in coppia con Pounga, costituiva l’asse centrale più affidabile e di qualità a disposizione di Bocchetti. La sua assenza priva la squadra di esperienza e visione di gioco, qualità preziose soprattutto in un gruppo giovane come quello nerazzurro.

L’allenatore Bocchetti - scrive L'Eco di Bergamo - potrà comunque contare su un centrocampo numeroso, composto da Pounga, Riccio, Manzoni, Colombo e Levak. Toccherà a loro raccogliere l’eredità di Panada e mantenere alto il livello in una stagione che per l’Under 23 era cominciata con prospettive ambiziose.

Sezione: Under 23 / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print