Al fianco di Luis Enrique, in conferenza stampa per il PSG alla vigilia dell'esordio Champions contro l'Atalanta si è presentato il capitano Marquinhos:

Cosa è cambiato dallo scorso anno ad oggi?
"C'è più esperienza, ognuno di noi ha imparato dalla scorsa stagione. La filosofia del PSG e dei tifosi è chiara: se non diamo il 100% perdiamo il posto".

Come giudica l'impatto di Chevalier al posto di Donnarumma?
"L'adattamento è stato rapido. Parla molto bene il francese... (sorride, ndr). Non è semplice entrare così in squadra dopo che un altro portiere ha fatto benissimo la stagione precedente, ma conoscevamo il suo potenziale perché lo avevamo affrontato. Può raggiungere livelli altissimi ed è per questo che il club lo ha ingaggiato. Ha un profilo diverso da Gigio ma spero che sarà decisivo quanto lo è stato lui. Si è assunto subito le sue responsabilità".

L'obiettivo è vincere ancora la Champions?
"E' la nostra ambizione. C'è voglia di spingere e di lottare in ogni allenamento. Lo abbiamo provato lo scorso anno, è un'emozione diversa vincere la Champions. Dobbiamo solo restare attenti e non rilassarci e anche i più esperti spingono al massimo per ottenere sempre di più".

In rosa c'è sempre più competizione...
"Al PSG c'è sempre stata. Nessuno può avere il posto garantito. Io stesso non ho ricevuto regali, ho sempre lottato in ogni allenamento".

Sezione: L'avversario / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 15:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print