Al Bernabeu il copione sembrava scritto, ma il Marsiglia di De Zerbi ha provato a stravolgerlo. Approfittando di un errore in appoggio di Guler, Greenwood ha innescato Weah, glaciale nel trafiggere Lunin per l’inatteso vantaggio francese. Gioia durata appena sette minuti: su rigore conquistato dai blancos, Mbappé ha rimesso in equilibrio la sfida con freddezza. Nella ripresa l’espulsione di Carvajal (72’) ha complicato i piani di Xabi Alonso, ma a crollare è stato l’OM: nuovo penalty, contestato dalla panchina ospite, e ancora Mbappé dal dischetto a firmare la doppietta che vale i primi tre punti della Champions per il Real.

TOTTENHAM-VILLARREAL 1-0 – Esordio europeo positivo per il Tottenham di Thomas Frank, che ha messo subito in discesa il match con l’autogol di Luiz Junior dopo soli quattro minuti. Xavi Simons ha illuminato la manovra, mentre Nicolas Pepe ha avuto nella ripresa la grande chance per riportare in parità il Villarreal: conclusione velenosa ma di poco a lato. Gli Spurs hanno difeso con ordine il vantaggio e conquistano un successo prezioso in un girone che si annuncia equilibrato.

BENFICA-QARABAG 2-3 – Il colpo di scena più clamoroso arriva da Lisbona. Il Benfica parte fortissimo e vola 2-0 con Barrenechea (su corner di Sudakov) e Pavlidis. Ma la favola Qarabag si scrive tra fine primo tempo e inizio ripresa: gli azeri rimontano con personalità fino al 2-2 e completano l’impresa con un colpo da biliardo di Kashchuk che gela il Da Luz. Trubin battuto, Bruno Lage sconfitto e la storia che si compie: prima vittoria assoluta in Champions per il Qarabag, che fa cadere uno degli stadi simbolo del calcio europeo.

I risultati delle 18:45
Athletic Bilbao - Arsenal 0-2: Martinelli 72', Trossard 87'
PSV - USG 1-3: David 9' (rigore), Ait El Hadj 39', Mac Allister 81'; van Bommel 90'

I risultati delle 21
Benfica - Qarabag 2-3: Barrenechea 6', Pavlidis 16'; Andrade 30', Duran 48', Kashchuk 86'
Juventus - Real Madrid 4-4: Adeyemi 52'; Yildiz 63'; Nmecha 65'; Vlahović 67'; Couto 74', Bensebaini 86' (rigore); Vlahovic 90',
Real Madrid - Marsiglia 2-1: Timothy Weah 22'; Mbappé 28' - 81'
Tottenham - Villarreal 1-0: Luiz Junior 4' (autogol)

Sezione: Champions League / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 23:01
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print