Il Benfica vive ore delicate dopo la clamorosa sconfitta casalinga in Champions League contro il Qarabağ. I portoghesi, avanti 2-0 con le reti di Pavlidis e dell’ex juventino Barrenechea, si sono fatti rimontare fino al 2-3, gettando al vento una partita che ha lasciato ferite profonde nell’ambiente. Una caduta che potrebbe avere conseguenze dirette sulla panchina di Bruno Lage, sempre più in discussione.
IL NOME DI MOURINHO – Tra i possibili sostituti, spunta con forza quello di José Mourinho. L’ex tecnico di Roma, Inter, Real Madrid e Manchester United è stato sondato dalla dirigenza biancorossa, che ha già avviato i primi contatti. Per lo “Special One” sarebbe un ritorno alle origini, visto che proprio al Benfica, nel 2000, iniziò la sua carriera da allenatore principale.
LE AMBIZIONI DEL CLUB – La società lusitana vuole voltare pagina in fretta, affidandosi a un profilo di prestigio internazionale capace di restituire solidità e credibilità al progetto. Mourinho, con il suo carisma e la sua esperienza, rappresenta l’identikit ideale per ridare entusiasmo ai tifosi e allo spogliatoio.
UNA SCELTA SIMBOLICA – Riportare Mourinho a Lisbona significherebbe anche ricucire un legame storico, interrotto troppo presto venticinque anni fa. All’epoca, divergenze dirigenziali chiusero il capitolo sul nascere. Oggi, invece, le circostanze potrebbero trasformare quel rimpianto in una nuova opportunità.
Nulla è ancora definito, ma la sensazione è che le prossime settimane possano essere decisive. Mourinho al Benfica non sarebbe solo un colpo mediatico: sarebbe il ritorno di un figlio calcistico pronto a scrivere l’ultimo, affascinante capitolo della sua carriera proprio dove tutto era cominciato.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calcio Estero
Altre notizie
- 08:45 Bayern Monaco-Atalanta: dove vederla in tv
- 08:15 Verona in emergenza: la situazione infortunati prima dell’Atalanta
- 07:30 Lazio-Milan da record su DAZN
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta: Stasera a Monaco perla partita dell’orgoglio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: Yildiz: «La mia forza: la normalità»
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Atalanta orgoglio da Dea"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Dea per l’onore. Fuori due inglesi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta col Bayern arrivederci Europa"
- 06:00 Hien alla vigilia di Bayern-Atalanta: "Nessun timore, pronti a una grande gara a Monaco"
- 06:00 Palladino alla vigilia di Bayern-Atalanta: "Raspadori e De Ketelaere recuperati. Giocheremo con orgoglio"
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Paolo Peschiera: "Da Lucca a Monaco per l'Atalanta. Il calcio costruisce amicizie imprevedibili"
- 23:36 Clamoroso in Coppa d'Africa: il tribunale toglie il titolo al Senegal. Fa festa il Marocco a tavolino
- 23:10 La zona Dea: i segreti di un'Atalanta letale nel finale e l'impronta d'acciaio di Palladino
- 23:05 Verdetti spietati in Europa: lo Sporting rinasce, le inglesi crollano e la Dea sfida l'impossibile a Monaco
- 23:00 UfficialeSentenza shock in Coppa d'Africa: il Marocco vince a tavolino, annullata la festa del Senegal
- 22:57 L'urlo Social di Raspadori: "Torno a fare ciò che amo, sono affamato e pronto a tutto"
- 22:54 DirettaPalladino in conferenza: "Niente scampagnate a Monaco. In campo con rabbia per onorare l'Italia"
- 22:53 DirettaHien in conferenza: "Bello sfidare i fuoriclasse, gli errori dell'andata non si ripeteranno"
- 22:49 La promessa di Palladino dall'Allianz Arena: "Suderemo la maglia per onorare l'Italia e la nostra gente"
- 22:48 Hien suona la carica verso Monaco: "Il Bayern è nella top 3 mondiale, ma noi non abbiamo paura di nessuno"
- 22:05 La Roma sbatte contro il Giudice Sportivo: confermata l'ammonizione a Wesley, svelati i retroscena del VAR
- 21:15 Di Canio punge la filosofia della Dea, il dibattito sui moduli infiamma la vigilia di Champions
- 20:45 Palladino a Sky: "Onoreremo la Champions League fino all'ultimo respiro"
- 20:15 Esclusiva TATA - Chef Mario Gamba: “Tedeschi incantati dalla nostra tifoseria. A cena da me la dirigenza del Bayern. Orgoglioso di essere bergamasco”
- 19:47 DirettaBayern Monaco, Bischof in conferenza: "Attenzione alla velocità nerazzurra. Noi daremo il massimo"
- 19:44 DirettaBayern Monaco, Kompany in conferenza: "L'Atalanta è pericolosa, ma noi vogliamo stravincere"
- 19:42 Tegola pesantissima per il Bayern Monaco: Musiala alza bandiera bianca contro l'Atalanta
- 19:40 Il verdetto di Open VAR gela l'Inter: svelato l'audio tra Manganiello e Dumfries sul gol di Krstovic
- 19:15 L'AIA scagiona Sulemana ma ammette l'errore su Frattesi: la verità di Tommasi sul caos di San Siro
- 19:15 Cronometro d’oro, Costantino Coratti vince l’edizione 2024/2025: “Estremamente felice per questo prestigioso premio”
- 19:00 Kompany a Sky: "Contro l'Atalanta vietato speculare, si riparte da zero per vincere"
- 18:45 Mercoledì 18 marzo in FIGC la presentazione del nuovo ‘Progetto tecnico del calcio giovanile italiano’
- 18:30 Calciomercato DeaLe frecce nerazzurre in cassaforte: la Dea blinda le sue corsie con i rinnovi di Bernasconi e Zappacosta
- 18:15 Cesc Fabregas vince la 15ª edizione del Premio Bearzot. Gravina: “Con lui premiamo qualità e formazione”
- 17:30 Il Vicenza approda in B, è festa per l'ex Atalanta Gallo
- 16:15 Giudice Sportivo. Torino multato, sei calciatori salteranno il prossimo turno
- 14:30 Monaco paralizzata dallo sciopero: odissea logistica per i tifosi nerazzurri in viaggio verso l'Allianz Arena
- 14:14 Pistole puntate e famiglia in ostaggio: notte di puro terrore per El Aynaoui
- 14:00 Crollo Atalanta rispetto allo scorso anno, i numeri condannano i nerazzurri: solo la Fiorentina fa peggio in tutta la Serie A
- 13:45 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 13:41 Corsa contro il tempo per Urbig: il Bayern trema e prepara il debutto del baby Prescott contro la Dea
- 13:30 Probabili formazioniChampions / Bayern Monaco-Atalanta, le probabili formazioni
- 13:30 AtalantaU23-Casertana arbitra Totaro di Lecce
- 13:15 Termometro Serie A: il Como detta legge, Atalanta a passo regolare e Roma in caduta libera
- 12:45 Coppa Italia serie C, domani la finale di andata
- 12:30 Calciomercato DeaVertice per il rinnovo: Palladino prende tempo, l'offerta sul tavolo arriva fino al 2029
- 12:29 Ultim'oraL'Italia blinda Ahanor: no alla Nigeria, il classe 2008 ora è a disposizione di Gattuso
- 12:15 ZingoniaDa Juric a Palladino, la rivincita di «Dino»: la freccia ghanese è diventata l'incubo delle difese
- 12:00 Schelotto cambia vita: da calciatore a vicepresidente del Paradiso
- 09:30 Il doppio 9 azzurro scalda i motori: Retegui anticipa il ritiro, Palestra e Pisilli pronti al debutto
