Serata amara per Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter e della Nazionale italiana, vittima di un furto nella propria abitazione in provincia di Bergamo. Mentre il giocatore era impegnato a San Siro nella gara di Champions League contro i kazaki del Kairat, alcuni ladri si sono introdotti nella sua villa, riuscendo a portare via diversi oggetti di valore.

IL COLPO – Secondo le prime ricostruzioni, il furto sarebbe avvenuto intorno alle 18 di mercoledì 5 novembre. In quel momento la casa era vuota e l’allarme regolarmente inserito. Nonostante ciò, i malviventi — si sospetta una banda composta da almeno quattro persone — sono riusciti ad agire rapidamente, forzando un ingresso e facendo razzia di borse e orologi di lusso, tra cui due Rolex, per poi dileguarsi prima dell’arrivo della vigilanza privata e dei carabinieri.

LE INDAGINI – Le indagini sono affidate ai carabinieri di Grumello del Monte e al Nucleo operativo di Bergamo, che al momento mantengono il massimo riserbo. Sono in corso accertamenti per individuare i responsabili, anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

IL LEGAME CON BERGAMO – Bastoni, 26 anni, alterna la vita tra Milano, dove risiede nel quartiere di CityLife, e la Bergamasca, a cui è profondamente legato: la moglie è originaria di Castelli Calepio. Nato a Casalmaggiore (Cremona), Bastoni ha mosso i primi passi nel calcio nelle giovanili dell’Atalanta, dove ha militato per undici anni prima di passare al Parma e successivamente all’Inter, con cui si è affermato come uno dei difensori più forti del panorama italiano.

Un episodio spiacevole, che riporta d’attualità il tema della sicurezza dei calciatori, sempre più spesso presi di mira da bande specializzate durante le gare ufficiali.

Sezione: Altre news / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 14:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print