Nel corso del podcast “Le Foot Toujours” di Cronache di Spogliatoio, l’ex giocatore e oggi collaboratore tecnico delle giovanili della Roma Gaetano D’Agostino ha commentato la vittoria dell’Atalanta al “Vélodrome” contro il Marsiglia e il momento che sta attraversando la squadra di Ivan Juric.

OSSIGENO PER JURIC – «La vittoria di Marsiglia è ossigeno puro per Juric», ha dichiarato D’Agostino. «L’Atalanta ha fatto una grande partita: quando affronta squadre come quella di De Zerbi, che giocano a viso aperto, riesce a esprimersi al meglio. Infatti in campionato ha pareggiato spesso anche per questo motivo: contro chi si chiude, fa più fatica».

IL DATO CHE PREOCCUPA – Nonostante la prestazione positiva, D’Agostino ha sottolineato un aspetto che resta un campanello d’allarme: «Il dato preoccupante è che, pur creando tanto, ha vinto solo 1-0 e il match è rimasto in bilico fino alla fine. Serve maggiore concretezza sotto porta».

IL MESSAGGIO AI PERCASSI – L’ex regista ha poi evidenziato quanto la società tenga al campionato: «I Percassi hanno sempre dato grande importanza alla Serie A. Juric sa che ora deve far bene anche lì, altrimenti resterà a rischio. La Champions dà fiducia, ma in Italia servono continuità e risultati».

Parole che confermano come la vittoria europea abbia dato respiro alla Dea, ma non ancora serenità: per Juric, il prossimo banco di prova sarà la capacità di trasformare l’entusiasmo del Vélodrome in punti pesanti in campionato.

Sezione: Interviste / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 08:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print