«Ogni anno siamo sempre più vecchi». Tra gli ospiti all'Accademia del Tennis, Oscar Magoni è così intervenuto in merito all'iniziativa benefica. «Quando si parla di solidarietà l’importante è esserci».

Non manca un commento sulla stagione dell’Atalanta: «Ai tifosi più giovani, magari un po’ delusi e mugugnanti per gli ultimi risultati, voglio ricordare le stagioni che ho giocato io in maglia nerazzurra, gli anni novanta: era un’altalena tra Serie A e B. Anche quest’anno l’Atalanta è forte e sta facendo un campionato importante, contando che le formazioni davanti in classifica hanno giocatori di livello, tifoserie e storie importanti. La Dea è ancora una squadra provinciale “di lusso”, che ha saputo spendere e ricavare denaro con giudizio».

Magoni ha recentemente festeggiato lo Scudetto napoletano (dove ha militato per 116 partite in tre anni e mezzo): «Al contrario di quello che spesso si pensa - spiega -, c’è molto rispetto e stima tra tifosi partenopei e giocatori bergamaschi che come me hanno giocato nel Napoli, come Casari, Vavassori, Gabbiadini e tanti altri». Con Oscar Magoni si può parlare di sport in generale, anche di ciclismo: «il Giro di quest’anno non mi entusiasma, tra cadute e ritiri importanti. Tifo per Rota e spero arrivi fino in fondo con buoni risultati».

Sezione: Interviste / Data: Ven 19 maggio 2023 alle 01:30 / Fonte: Ufficio Stampa - Accademia del Tennis
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print