[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida di campionato Primavera tra Atalanta-Cagliari su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
PRIMAVERA 1 – 37ª giornata
Centro Sportivo Bortolotti, Zingonia (BG)
Domenica 11 maggio 2025, ore 13 - Campo sintetico
ATALANTA-CAGLIARI 0-1
79’ Achour (C)
ATALANTA (3-5-2):
Zanchi; Ghezzi (83’ Arrigoni), Ramaj, Armstrong; Idele (83’ Camara), Steffanoni, Mencaraglia (81’ Capac), Gariani (69’ Galafassi), Simonetto; Fiogbe, Cakolli (69’ Baldo).
A disposizione: Bugli, Mensah, Asiatico, Bonsignori Goggi, Cojocariu, Rinaldi.
Allenatore: Giovanni Bosi.
CAGLIARI (3-5-2):
Iliev; Langella, Pintus, Cogoni; Arba (56’ Vinciguerra), Simonetta (82’ Franke), Liteta, Marcolini (46’ Malfitano), Grandu; Bolzan (70’ Achour), Trepy (70’ Balde).
A disposizione: Auseklis, Collu, Sulev, Tronci, Marini.
Allenatore: Fabio Pisacane.
Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano
Assistenti: Rodolfo Spataro di Rossano e Luca Marucci di Rossano
NOTE: Ammoniti: Idele (A), Marcolini (C), Simonetto (A), Gariani (A), Pintus (C)
Espulsi: Fiogbe (A) all’86’ per fallo di reazione
Recupero: 1’ pt, 5’ st
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
95’ – FISCHIO FINALE: ATALANTA-CAGLIARI 0-1
Il Cagliari espugna Zingonia con un successo pesantissimo in ottica playoff! La rete decisiva di Achour regala tre punti d’oro ai rossoblù che restano così pienamente in corsa per un posto nella fase finale. Beffa per l’Atalanta che, dopo una partita combattuta e giocata in inferiorità numerica nel finale, non riesce a concretizzare le occasioni create.
92’ – ASSEDIO FINALE DELL’ATALANTA
Ultimi disperati tentativi dei nerazzurri, che stanno spingendo forte alla ricerca del gol del pari. Cagliari in affanno e tutto chiuso in difesa per difendere il vantaggio.
90’ – CINQUE MINUTI DI RECUPERO
L’arbitro assegna ben cinque minuti aggiuntivi. Atalanta in avanti per cercare il gol dell’1-1.
86’ – CLAMOROSO A ZINGONIA: ROSSO PER FIOGBE, GIALLO PER PINTUS!
Episodio incredibile: Pintus trattiene vistosamente Fiogbe, il nerazzurro reagisce con una sbracciata che colpisce l’avversario. L’arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso diretto per Fiogbe e il giallo per Pintus. Atalanta in dieci uomini nel finale di partita.
83’ – DOPPIO CAMBIO ATALANTA: ARRIGONI E CAMARA IN CAMPO
Mister Bosi tenta il tutto per tutto con un doppio cambio: fuori Ghezzi e Idele, dentro rispettivamente Arrigoni e Camara per l’assalto finale alla ricerca del pari.
82’ – CAMBIO CAGLIARI: FRANKE PER SIMONETTA
Nuova sostituzione per i rossoblù: Franke entra al posto di Simonetta, mister del Cagliari inserisce energie fresche per gestire il vantaggio appena trovato.
81’ – CAMBIO ATALANTA: FUORI MENCARAGLIA, DENTRO CAPAC
Giovanni Bosi tenta la carta Capac al posto di Mencaraglia per cercare di riequilibrare il risultato.
79’ – GOL DEL CAGLIARI, ACHOUR PORTA IN VANTAGGIO I ROSSOBLÙ! (0-1)
Si sblocca la gara! Vinciguerra controlla bene un rasoterra filtrante, entra in area e serve perfettamente Achour sul secondo palo. Per il neo-entrato è semplicissimo depositare la palla in rete: Cagliari avanti 1-0!
78’ – PRIMA OCCASIONE PER IL CAGLIARI, ZANCHI RESPINGE SU VINCIGUERRA
Si rende pericoloso il Cagliari: Vinciguerra si gira bene e calcia verso la porta, ma Zanchi è reattivo e respinge la conclusione dell’attaccante rossoblù.
76’ – ACHOUR CI PROVA DALLA DISTANZA, PALLA ALTA
Tentativo personale di Achour, che prova la conclusione dal limite dell’area: tiro potente ma poco preciso, con il pallone che si spegne sopra la traversa.
70’ – DOPPIO CAMBIO PER IL CAGLIARI
Entrano Achour e Balde, fuori Bolzan e Trepy: mister rossoblù prova a cambiare volto alla squadra con forze fresche in campo.
69’ – DOPPIA SOSTITUZIONE ATALANTA
Bosi ridisegna l’attacco atalantino con Baldo e Galafassi che prendono il posto di Cakolli e Gariani, nel tentativo di sbloccare una partita finora senza reti.
68’ – RAMAJ DI TESTA, ILIEV BLOCCA FACILMENTE
Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Ramaj prova a colpire di testa: conclusione debole e centrale, facile preda di Iliev che blocca senza difficoltà.
65’ – CONTATTO IN AREA TRA IDELE E LANGELLA, PER L’ARBITRO SI GIOCA
Intervento dubbio in area rossoblù: Idele cade dopo un contrasto con Langella, ma per l’arbitro è tutto regolare e fa segno di proseguire.
63’ – SI ABBASSANO I RITMI, CAGLIARI CHE NON TROVA SPAZI
Dopo una fase vivace, calano i ritmi del match. Il Cagliari manovra con pazienza cercando di aprire varchi nella difesa atalantina, ma senza successo.
56' – ALTRO CAMBIO CAGLIARI: ENTRA VINCIGUERRA
Seconda sostituzione per i rossoblù: finisce la partita di Arba, mister del Cagliari manda in campo Vinciguerra per cercare di dare maggior freschezza in avanti.
53' – ATALANTA AGGRESSIVA, CAGLIARI IN AFFANNO
La squadra di casa ha iniziato con grande intensità questo secondo tempo e continua a premere con decisione. Il Cagliari sembra accusare il ritmo imposto dai nerazzurri e fatica a uscire dalla propria metà campo.
50' – AMMONITO GARIANI
Intervento deciso in tackle di Gariani su Langella: il direttore di gara estrae il cartellino giallo ai danni del giocatore atalantino.
49' – GOL ANNULLATO ALL'ATALANTA, ARMSTRONG IN FUORIGIOCO!
L'Atalanta era riuscita a portarsi in vantaggio con Armstrong, abile ad approfittare di un errore della difesa rossoblù, ma l'assistente alza la bandierina segnalando la posizione di fuorigioco. Rete dunque annullata, risultato ancora fermo sullo 0-0.
47' – SUBITO PERICOLOSA LA DEA, ILIEV SALVA SU IDELE
Grande occasione per l'Atalanta in avvio di ripresa: Idele tenta una bella conclusione al volo, ma Iliev risponde presente e respinge in calcio d'angolo, mantenendo il punteggio invariato.
46' – COMINCIA IL SECONDO TEMPO: CAMBIO NEL CAGLIARI
Si riparte a Zingonia con un cambio per gli ospiti: Marcolini resta negli spogliatoi, al suo posto entra Malfitano. Il secondo tempo ha finalmente inizio.
14.10 – ECCO IL CAGLIARI, SI RIPARTE
Finalmente anche i rossoblù fanno il loro ingresso in campo, ora il match può riprendere.
14,05 - Tutto pronto per la ripresa
47' – FINE PRIMO TEMPO: ATALANTA-CAGLIARI 0-0
Termina senza reti la prima frazione, con le squadre che vanno negli spogliatoi sul risultato di parità. Ultimi minuti molto vivaci, con occasioni importanti da entrambe le parti.
46' – CLAMOROSA TRAVERSA DEL CAGLIARI! MARCOLINI SPRECA
Ultima emozione del primo tempo e grandissima occasione per il Cagliari: sugli sviluppi di un corner, i rossoblù centrano la traversa con un colpo di testa ravvicinato; sulla ribattuta Marcolini si avventa sul pallone, ma la sua conclusione termina incredibilmente fuori!
45' – UN MINUTO DI RECUPERO
Il quarto uomo segnala un minuto aggiuntivo prima dell'intervallo.
43' – OCCASIONE CLAMOROSA PER CAKOLLI, COGONI SALVA TUTTO!
Atalanta vicinissima al gol con Cakolli, che sfonda bene in area di rigore e calcia a botta sicura. Miracolo di Cogoni che, con grande tempismo, si immola sulla conclusione dell’attaccante nerazzurro e riesce a deviare il pallone in corner.
Primavera 1 / @Atalanta_BC -@CagliariCalcio | 43' Occasione #Cakolli pic.twitter.com/tYdh3oxTU4
— TuttoAtalanta.com (@tuttoatalanta) May 11, 2025
40' – CROSS SBAGLIATO DI LANGELLA
Langella prova un traversone dalla fascia, ma calibra male la misura del cross. Il pallone termina direttamente sul fondo senza impensierire la difesa atalantina.
39' – AMMONITO SIMONETTO, PUNIZIONE CAGLIARI
Cartellino giallo per Simonetto, che trattiene Arba impedendogli di ripartire. Calcio di punizione interessante per i rossoblù alla destra dell'area nerazzurra.
38' – SIMONETTO AL TIRO, SIMONETTA DEVIA IN BARRIERA
Punizione per l’Atalanta, Simonetto cerca la conclusione potente, ma trova sulla sua strada Simonetta che respinge efficacemente la sfera.
37' – GIALLO PER MARCOLINI, TRATTENUTA SU CAKOLLI
Ammonito Marcolini del Cagliari, che trattiene vistosamente Cakolli. Punizione pericolosa a favore dell’Atalanta dalla trequarti offensiva.
35' – GARA ANCORA BLOCCATA, PORTIERI INOPEROSI
Superati i primi 35 minuti di gioco, poche emozioni fino a questo momento. Iliev e Zanchi praticamente inoperosi, spettatori non paganti in questa fase della partita.
33' – PROBLEMI PER GARIANI, INTERVIENE LO STAFF MEDICO
Gioco momentaneamente fermo: Gariani resta a terra dolorante e necessita dell’intervento dello staff medico. Il giocatore atalantino viene accompagnato fuori dal campo per le cure del caso.
30' – POCHI SPAZI, PARTITA BLOCCATA
Continuano le difficoltà per entrambe le squadre nel trovare varchi decisivi. Match fin qui piuttosto tattico e poco spettacolare.
26' – CAKOLLI DI TESTA, PALLONE ALTO
Occasione per l’Atalanta: cross dalla destra e buon inserimento di testa da parte di Cakolli, che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Il pallone termina alto sopra la traversa.
23' – MENCARAGLIA CI PROVA DA FUORI
Tentativo dalla distanza di Mencaraglia che prova a sorprendere Iliev, ma la conclusione è imprecisa e termina ampiamente fuori.
22' – SIMONETTA SBAGLIA, ATALANTA NON SFRUTTA IL CONTROPIEDE
Punizione per il Cagliari, Simonetta tenta lo schema che però non riesce. L’Atalanta riparte subito in contropiede con Fiogbe, che però spreca l’opportunità cercando di infilarsi in una zona senza spazi. Occasione sciupata per entrambe le squadre.
21' – AMMONITO IDELE, CAGLIARI PERICOLOSO
Ottima giocata personale di Grandu che sfugge ad Idele; il centrocampista nerazzurro è costretto a trattenerlo rimediando così il primo cartellino giallo della partita. Calcio di punizione pericoloso per i rossoblù.
18' – TREPY CI PROVA AL VOLO, PALLONE ALTO
Bell'intuizione di Simonetta che lancia lungo verso Trepy posizionato al limite dell'area: l'attaccante del Cagliari prova la conclusione al volo, ma la sfera si alza troppo e finisce alta sopra la traversa.
17' – MARCOLINI A TERRA, NESSUN PROBLEMA
Marcolini resta dolorante sul terreno di gioco dopo aver ricevuto un colpo al ginocchio. Lo scontro fortunatamente si rivela senza conseguenze e il giocatore può proseguire la gara.
14' – OCCASIONE CAGLIARI, ARBA TRATTENUTO DA SIMONETTO
Bella azione offensiva del Cagliari: Simonetta pesca splendidamente Arba sul secondo palo, ma l'esterno rossoblù viene trattenuto abilmente da Simonetto, che gli impedisce di raggiungere il pallone e concludere in porta. Proteste ospiti, ma l'arbitro lascia proseguire.
12' – CAKOLLI NON ARRIVA SUL PALLONE, SFUMA OCCASIONE DEA
Occasione potenziale per l'Atalanta, con Cakolli che prova a raggiungere un lancio lungo proveniente dalle retrovie di Ghezzi, ma la sfera termina sul fondo senza che l'attaccante nerazzurro riesca a intervenire.
8' – CAGLIARI COMPATTO IN DIFESA
Atteggiamento prudente e molto organizzato dei rossoblù in questa fase iniziale del match. Il Cagliari sembra voler contenere le iniziative offensive dei padroni di casa, applicando con attenzione la tattica del "containment".
6' – LANGELLA METTE IN MEZZO, PALLONE SUL FONDO
Cross morbido di Langella in area di rigore, ma la traiettoria è troppo lunga e si spegne sul fondo, senza creare problemi alla retroguardia nerazzurra.
5' – PUNIZIONE CAGLIARI, FALLO DI STEFFANONI
Si affaccia in avanti anche il Cagliari: Steffanoni commette fallo spingendo Simonetta a terra, calcio di punizione per gli ospiti nella metà campo atalantina.
4' – FIOGBE ANTICIPATO, OCCASIONE SFUMATA
Calcio di punizione di Mencaraglia che scodella il pallone in area cercando Fiogbe, la difesa del Cagliari però riesce a liberare senza problemi.
3' – SUBITO BATTAGLIA, ATALANTA CONQUISTA UNA PUNIZIONE
Si lotta intensamente fin dalle prime battute di gara, con l'Atalanta che conquista un calcio di punizione interessante sulla trequarti destra avversaria.
1' – SI PARTE!
Iniziato il match: l'Atalanta gestisce il primo pallone della partita.
13,00 - Bellissimo gesto dei nerazzurri nei confronti di Bononomi, costretto ad un lungo stop dopo l'infortunio al ginocchio (crociato) accorso lui durante l'ultimo match contro la Cremonese
Altre notizie - Primavera 1
Altre notizie
- 22:56 VideoSerie C, 1° Turno Playoff Nazionale: gol collection
- 22:51 Esclusiva TASette meraviglie per una serata da leggenda: l’Atalanta U23 non è più una sorpresa
- 22:49 Serie A, la classifica aggiornata: che volata per lo Scudetto, solo un punto tra Napoli e Inter
- 22:45 Passo falso Napoli verso lo Scudetto e frenata choc, il Genoa fa un regalo a Inzaghi
- 22:42 "Una città che sogna". Il Bologna si proietta già alla finale di Coppa Italia contro il Milan
- 22:31 Donati: "Ho già avuto qualche colloquio, sono pronto a ripartire"
- 22:11 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Vavassori e Cassa da leggenda! E poi c'è il solito Vlahovic
- 22:10 Gramellini elogia Acerbi, la moglie del difensore: "Eppure è lo stesso del caso Juan Jesus..."
- 22:07 Playoff Serie C, i finali: Atalanta forza 7, tris per Giana e Crotone. Catania fuori
- 22:03 L’Atalanta U23 fa la storia: 7-1 alla Torres, Vavassori-Cassa tripletta d'autore e qualificazione ipotecata!
- 21:58 Playoff Serie C / Atalanta U23-Torres 7-1, il tabellino
- 21:54 DirettaRivivi PLAYOFF SERIE C / ATALANTA U23-TORRES Frana Gomme Madone 7-1, triplette di Vavassori e Cassa. Che spettacolo!
- 21:39 U23 gioca a tennis, arriva la doppietta di Cassa: 6-1 a Caravaggio
- 21:26 Manita della Baby Dea U23, Cassa mette al tappeto la Torres
- 20:51 Atalanta U23 devastante, Torres demolita 4-0 in 45' da un Vavassori indemoniato
- 20:41 Incredibile a Caravaggio, Atalanta U23 avanti 4-0! Vavassori show: tripletta storica!
- 20:37 Under 23 da favola, Vlahovic raddoppia al 31'
- 20:27 Atalanta U23 in vantaggio, magia di Vavassori e Torres sotto
- 20:10 Inzaghi fa 100 con l’Inter e mette pressione a Conte: 2-0 a Torino sotto la pioggia
- 20:09 Napoli-Genoa, le formazioni ufficiali
- 20:00 ZingoniaLookman, ore decisive: contro la Roma sarà corsa contro il tempo
- 19:54 Hermoso torna a Roma, il Bayer Leverkusen lo saluta: "Grazie del tuo tempo"
- 19:40 Lamine Yamal, cosa sei? A nemmeno 18 anni firma 40 tra gol e assist in stagione
- 19:05 UfficialePlayoff Serie C / Atalanta U23-Torres, le formazioni ufficiali
- 18:45 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Cakolli spreca, Fiogbe perde le staffe. Non basta Steffanoni
- 17:40 Roma, i convocati di mister Ranieri: assenti Dybala e Pellegrini
- 17:05 Serie A, la classifica aggiornata: Hellas, un passo verso la salvezza. Domani tocca al Venezia
- 17:04 Hellas Verona quasi salvo, Lecce in piena bagarre: la sfida del Bentegodi finisce 1-1
- 16:57 Torino-Inter, le formazioni ufficiali
- 16:04 Juventus, Savona nel mirino del City: è una delle opzione per la difesa di Guardiola
- 15:24 Primavera, Baby Dea ancora beffata nel finale: il Cagliari s’impone di misura
- 15:15 Primavera 1 / Atalanta-Cagliari 0-1, il tabellino
- 14:47 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / ATALANTA-CAGLIARI Frana Gomme Madone 0-1
- 14:25 Il Monza batte l'Udinese 2-1 e torna a vincere dopo 4 mesi. La decide Keita Balde al 90'
- 14:06 Esclusiva TATA - Mancini-Atalanta, qualcosa si muove anche in termini di calciomercato
- 14:00 Torres, Udassi prima dell'Atalanta: "Abbiamo la possibilità di fare qualcosa di unico"
- 13:55 Primavera, Atalanta-Cagliari ancora bloccata: 0-0 all'intervallo
- 13:45 Gazzetta - Cagliari, Adopo il migliore. In tanti sotto la sufficienza
- 13:44 Esclusiva TAL'altra copertina - Bonanomi e la forza di rialzarsi: la vera sfida inizia ora
- 13:30 VideoTAMETEO24 - Festa della Mamma con più sole e caldo
- 13:30 David e De Bruyne. Il Napoli sui migliori svincolati per preparare il ritorno in Champions
- 13:15 Probabili formazioniPlayoff Serie C / Atalanta U23-Torres, le probabili formazioni
- 13:11 VideoULTIM'ORA - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino
- 13:00 Atalanta-Roma, 20 anni dopo: dall’inferno della retrocessione al paradiso europeo
- 13:00 ZingoniaPrimavera vicina a Bonanomi, per lui rottura del legamento crociato ginocchio sinistro
- 12:45 Como, futuro senza Fabregas? Spunta Davide Ancelotti, obiettivo Cristante
- 12:45 VideoSky Tg24 - La rassegna stampa dell'11 maggio 2025
- 12:38 Champions negata alla vincente dell'Europa League? La UEFA non ci sta
- 12:28 Lutto, è scomparso a 82 anni Enzo Ferrari, ex tecnico dell'Udinese di Zico
- 12:25 Udinese-Monza, le formazioni ufficiali