Domenico Progna, ex difensore dell'Atalanta, è intervenuto a Radio FirenzeViola in vista del match di domenica tra i nerazzurri e i viola: "La Fiorentina sta pagando i tanti impegni settimanali. L'Atalanta a mio avviso ha cambiato il modo di interpretare le partite, l'anno scorso era molto più offensiva e si esponeva anche di più al contropiede. Adesso fa il suo "golletto" e poi si copre. La Fiorentina ancora deve trovare la sua quadratura, infatti Italiano fa molto turnover".

Lo scorso anno si parlava di modello Atalanta...
"Valorizzano molto di più il settore giovanile. Sono tornati alle origine per via dei problemi economici, quindi devono fare di necessità virtù rivalutando il proprio vivaio. L'Atalanta poi è partita col malcontento di Gasperini per il mercato, poi ha preso il talento Hojlund e ora i fatti dicono che è prima in classifica".

Gollini sta incontrando diverse difficoltà con la Fiorentina, che idea si è fatto del portiere viola?
"Con Gasperini non andava molto d'accordo, a mio avviso deve essere più forte psicologicamente perché un gol come quello che ha preso in Turchia è da principianti. I portieri devono dimostrare di saper parare non giocare coi piedi". 

Sezione: Interviste / Data: Mar 27 settembre 2022 alle 02:00 / Fonte: firenzeviola.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print