La scelta è stata fatta: Silvio Baldini è pronto a diventare ufficialmente il prossimo allenatore della Nazionale italiana Under 21. È lui l'uomo scelto dal presidente della FIGC Gabriele Gravina per rilanciare un gruppo che vuole tornare ai vertici dopo stagioni altalenanti.

CONFERMA TELEFONICA - Proprio Gravina ha chiamato personalmente Baldini per annunciargli la decisione definitiva, dopo che l'ex allenatore del Pescara, nei giorni scorsi, aveva già incontrato due grandi ex come Gigi Buffon e Rino Gattuso per discutere dettagli e prospettive del progetto.

POST NUNZIATA - Baldini prende così il posto di Carmine Nunziata sulla panchina azzurra. Dopo aver conquistato una prestigiosa promozione in Serie B alla guida del Pescara, il tecnico toscano è stato individuato come la figura ideale per formare e valorizzare il talento delle nuove generazioni del calcio italiano.

VERSO L’UFFICIALITÀ - La Federazione ufficializzerà a breve la nomina di Baldini, contestualmente agli annunci per le panchine dell'Under 20 e dell'Under 19. È evidente la volontà della FIGC di aprire un ciclo rinnovato, puntando su tecnici capaci di dare slancio e concretezza al futuro degli azzurri.

LA SFIDA - Baldini è chiamato adesso a una sfida di prestigio e responsabilità, con l'obiettivo dichiarato di portare i talenti italiani verso traguardi internazionali di rilievo. Un'impresa ambiziosa, per un tecnico che sa bene come centrare gli obiettivi più difficili.

Sezione: Italia / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print