Il Como mette a segno un colpo di grande prospettiva, assicurandosi Lorenzo Bonsignori dall’Atalanta: un investimento mirato, giovane e di grande qualità, perfettamente coerente con il progetto biancoblù, sempre più orientato a valorizzare il talento made in Italy.

SCELTA CONVINTA E DI VALORI – L’esterno offensivo classe 2007, che nella prossima stagione sarà un punto di riferimento per la formazione Primavera del club lariano, ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali mostrando determinazione e consapevozza: «Ho scelto il Como perché rappresenta esattamente ciò che cercavo per la mia crescita. Sono sicuro che qui potrò dare il mio contributo, condividendo valori e obiettivi con un gruppo affiatato. Non vedo l’ora di cominciare, dando tutto me stesso per conquistare la Primavera 1».

GIOVANE MA ESPERTO – Bonsignori, nonostante la giovane età, vanta già numeri interessanti. Nella scorsa stagione, con la maglia nerazzurra dell’Atalanta, ha totalizzato 15 apparizioni fra Primavera 1, Coppa Italia e UEFA Youth League, andando a segno contro avversari di prestigio come Celtic e Dinamo Kiev. Una conferma del suo talento anche a livello internazionale.

L’ITALIA LO OSSERVA – Non solo club: l’ex atalantino è già nel giro della Nazionale Under 18, con la quale ha raccolto finora quattro presenze ufficiali, mostrando grande maturità e capacità di adattamento anche in ambito azzurro. Una carta d'identità che lascia ben sperare e che fa di lui uno dei potenziali protagonisti del calcio italiano del futuro.

PROGETTO COMO – L’arrivo di Bonsignori non è un caso isolato, ma rientra in una strategia precisa e ambiziosa del Como, determinato a diventare un riferimento nella crescita dei giovani talenti nazionali. Un percorso che, nelle intenzioni del club, dovrà portare il vivaio lariano a sfornare futuri campioni anche per la Nazionale maggiore.

Un futuro promettente, insomma, attende Lorenzo Bonsignori: talento, idee chiare e determinazione al servizio di un club che punta forte su di lui. Adesso sta al campo parlare.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 17:41
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print