Al 'TransferRoom' di Roma c'è anche Ricardo Moreira, direttore tecnico dell'Orlando City che qualche settimana fa ha deciso di acquistare dall'Atalanta Luis Muriel. Moreira in esclusiva per 'TuttoMercatoWeb.com' ha spiegato i motivi che hanno spinto il club di MLS a puntare sul calciatore colombiano: "L'abbiamo preso non solo perché pensiamo sia un calciatore adatto al nostro stile di gioco, allo stile di gioco di una squadra a cui piace la palla. Ma è anche un giocatore molto tecnico, appariscente che ben si può ambientare al nostro spogliatoio e alla nostra cultura. È un ragazzo che porta l'energia, è un ragazzo che porta dentro e fuori dal campo lo stile che desideriamo. L'inizio di stagione è stato difficile per noi, sono stati 21 giorni frenetici, un punto in quattro partite e alcuni infortuni. Ma finora siamo contenti di Muriel e penso che progredirà fino a diventare il giocatore che ci aspettavamo che fosse".
Come si è adattato al vostro spogliatoio?
"Abbiamo potuto vedere nei primi giorni di allenamento che è il giocatore che abbiamo visto nei video, erano proprio quelle giocate... Alcuni giornalisti e alcune persone in passato in Italia lo hanno paragonato per qualità a Ronaldo il Fenomeno e non è un caso. E' un ragazzo che può far vincere le partite grazie alla sua qualità. Ed è una cosa che per noi può fare la differenza".
Possibile l'arrivo di altri giocatori dalla Serie A?
"Io vengo dal Brasile e sono cresciuto con la Premier League e la Serie A, sono cresciuto guardando la Serie A e amo la cultura calcistica del vostro Paese. Amo la qualità dei giocatori, le tattiche, e tutto ciò che rappresenta l'Italia in termini di calcio. Quindi sì, è sicuramente un campionato che seguiamo molto. Vogliamo quindi rafforzare il nostro rapporto con il mercato italiano. E poi ci sono molti proprietari americani e gruppi americani che possiedono anche club italiani. Quindi penso che sia naturale che ci avvicineremo sempre di più. Sicuro".
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - L'angolo degli ex
Altre notizie
- 03:00 Primavera 1, 15ª giornata / Baby Dea in extremis, la Fiorentina oggi può riprendersi la testa della classifica
- 02:15 Esclusiva TANon solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 02:00 Esclusiva TASanta Lucia porta il tacco e la doppietta di Scamacca: l'Atalanta soffre, reagisce e si prende 3 punti d'oro
- 01:30 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Scamacca è un gigante, Kolasinac leader. Ahanor, che fatica
- 01:15 VideoAtalanta-Cagliari 2-1, la doppietta di Scamacca da rivedere più volte
- 01:10 Cagliari, le pagelle: Caprile para tutto, Folorunsho condanna i suoi. Palestra, che messaggio alla Dea!
- 01:01 Kossounou a DAZN: «Vittoria vitale, in Serie A non puoi sbagliare. Ora la Coppa d'Africa, tornerò più forte
- 01:00 De Ketelaere a DAZN: "Lookman mancherà, ma abbiamo qualità per andare avanti. Palladino? Ci chiede di divertirci attaccando"
- 01:00 Scamacca a DAZN abbraccia la Nord: "Sono il nostro dodicesimo uomo. La mia doppietta? Istinto puro e un pizzico di buona sorte"
- 00:45 DirettaPalladino in conferenza: "Scamacca ha giocato con 38 di febbre, è un guerriero. Vittoria sporca ma vitale per l'Europa"
- 00:44 DirettaKossounou in conferenza: "Vittoria vitale, la classifica non rispecchia il nostro valore. Kolasinac ha cambiato la nostra energia"
- 00:30 Esclusiva TAPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli dell'Xmas Match Atalanta-Cagliari
- 00:30 Palladino a DAZN: "Vittoria pesante, dò ma pretendo. Ora tre giorni e mezzo di riposo"
- 00:15 ZingoniaTegola Djimsiti, il flessore preoccupa: difesa in emergenza totale. E scatta l'ora dei saluti per la Coppa d'Africa
- 00:00 Palestra, cuore diviso a metà: "Grazie Bergamo per gli applausi, un brivido unico. Ora salvo il Cagliari"
- 00:00 Il tacco, la paura e l'urlo liberatorio: Scamacca si carica l'Atalanta sulle spalle
- 23:40 Palladino a Sky: "Scamacca ha giocato con 38 di febbre, è stato eroico. Questa vittoria è il segnale che aspettavo"
- 23:30 Cagliari, Pisacane: "Regalati due gol a difesa schierata. Su Scamacca siamo stati troppo molli"
- 23:15 De Ketelaere a Sky: "Meglio soffrire e vincere. Lookman? Mancherà, ma nessuno stop"
- 23:10 Scamacca a Sky: "Sofferenza calcolata, ma dovevamo farne altri due. Il Mondiale può attendere"
- 23:00 Ultim'oraLa vittoria ha un prezzo salato: ansia per Djimsiti, il flessore fa crac. Palladino perde il suo generale
- 22:46 Atalanta-Cagliari 2-1, il tabellino
- 22:41 DirettaRivivi ATALANTA-CAGLIARI Frana Gomme Madone, 2-1
- 19:30 Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali
- 17:30 Il Torino mette la freccia nell'anticipo: battuta la Cremonese, Atalanta momentaneamente scavalcata
- 17:30 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Artesani evita il ko, Zanchi tiene in vita la Dea. Mencaraglia, che sfortuna
- 17:20 Artesani salva la Primavera all'ultimo respiro: pareggio di carattere contro la Cremonese
- 17:10 Il Toro rialza la testa, Vlasic scaccia i fantasmi: Cremonese battuta, ma che brivido finale (e quante proteste)
- 17:03 Primavera / Atalanta-Cremonese 1-1, il tabellino
- 17:00 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / ATALANTA-CREMONESE Frana Gomme Madone, 1-1
- 14:23 Primavera 1 / Atalanta-Cremonese, le formazioni ufficiali
- 13:33 ZingoniaAtalanta-Cagliari, le scelte di Palladino: 22 convocati per il Christmas Match
- 12:44 Probabili formazioniAtalanta-Cagliari, le probabili formazioni
- 12:30 Atalanta, ora serve la legge di Bergamo: Scamacca guida la rivolta contro il tabù casalingo
- 11:15 Rossini: "Risultato positivo contro l'Atalanta? Ecco quello che può fare il Cagliari"
- 10:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Cornacchia (TuttoCagliari.net): "Dea, la tua classifica è bugiarda, sei più forte della Juve! Palestra da Nazionale"
- 10:30 Delio Rossi: "Sulla carta l’Atalanta è nettamente favorita"
- 10:00 "Senza diritti non c’è partita”: UNAR e Lega Calcio Serie A insieme per la Giornata dei Diritti Umani
- 09:30 L'Italia chiama, la Dea risponde: operazione sorpasso nel Ranking
- 08:15 Cagliari, il pericolo corre sulla fascia: Palestra e la trappola Pisacane. Ma senza Mina la difesa trema
- 08:00 ZingoniaAllarme virale e saluti d'Africa: Palladino ridisegna l'Atalanta tra febbre e stanchezza?
- 07:30 Gaetano avvisa la Dea: "Non fidatevi di Verona, noi dovremo superarci. Palladino? Vi dico che..."
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Offerta per la Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Gabriel Jesus la bomba"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Un miliardo per la Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera ospita il Cagliari. Obiettivo tre punti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Arriva il Cagliari Palladino: la squadra si faccia un regalo"
- 06:30 La meglio gioventù in panchina: Palladino-Pisacane, derby napoletano tra 40enni. E Pasalic insegue il Mito
- 00:45 DirettaPalladino in conferenza: "Risalire è un obbligo, voglio il DNA della Dea. Europa? Serve un filotto, la classifica non ci piace"
- 00:44 DirettaPisacane lancia la sfida alla Dea: "Palladino? Meno frenetico del Gasp, ma occhio agli spazi". E su Palestra...
