Al 'TransferRoom' di Roma c'è anche Ricardo Moreira, direttore tecnico dell'Orlando City che qualche settimana fa ha deciso di acquistare dall'Atalanta Luis Muriel. Moreira in esclusiva per 'TuttoMercatoWeb.com' ha spiegato i motivi che hanno spinto il club di MLS a puntare sul calciatore colombiano: "L'abbiamo preso non solo perché pensiamo sia un calciatore adatto al nostro stile di gioco, allo stile di gioco di una squadra a cui piace la palla. Ma è anche un giocatore molto tecnico, appariscente che ben si può ambientare al nostro spogliatoio e alla nostra cultura. È un ragazzo che porta l'energia, è un ragazzo che porta dentro e fuori dal campo lo stile che desideriamo. L'inizio di stagione è stato difficile per noi, sono stati 21 giorni frenetici, un punto in quattro partite e alcuni infortuni. Ma finora siamo contenti di Muriel e penso che progredirà fino a diventare il giocatore che ci aspettavamo che fosse".

Come si è adattato al vostro spogliatoio?
"Abbiamo potuto vedere nei primi giorni di allenamento che è il giocatore che abbiamo visto nei video, erano proprio quelle giocate... Alcuni giornalisti e alcune persone in passato in Italia lo hanno paragonato per qualità a Ronaldo il Fenomeno e non è un caso. E' un ragazzo che può far vincere le partite grazie alla sua qualità. Ed è una cosa che per noi può fare la differenza".

Possibile l'arrivo di altri giocatori dalla Serie A?
"Io vengo dal Brasile e sono cresciuto con la Premier League e la Serie A, sono cresciuto guardando la Serie A e amo la cultura calcistica del vostro Paese. Amo la qualità dei giocatori, le tattiche, e tutto ciò che rappresenta l'Italia in termini di calcio. Quindi sì, è sicuramente un campionato che seguiamo molto. Vogliamo quindi rafforzare il nostro rapporto con il mercato italiano. E poi ci sono molti proprietari americani e gruppi americani che possiedono anche club italiani. Quindi penso che sia naturale che ci avvicineremo sempre di più. Sicuro".

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 18:19
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print