Le vie del mercato potrebbero riportare Duvan Zapata sotto la Lanterna, ma questa volta sulla sponda opposta a quella frequentata in passato. L'indimenticato ex bomber dell'Atalanta è finito nel mirino del Genoa, alla ricerca di un rinforzo di peso per il proprio reparto offensivo. Un'idea che ha del clamoroso e che potrebbe accendere il mercato invernale, coinvolgendo uno dei profili più iconici della Serie A degli ultimi anni.

CRISI E RILANCIO - L'interesse del Grifone nasce dalle difficoltà che il colombiano sta incontrando in questa stagione a Torino. Nonostante la fascia da capitano al braccio, l'annata di Zapata è stata finora avara di soddisfazioni: il tabellino recita un solo gol e un assist in quattordici presenze. Un bottino troppo magro per un attaccante abituato a ben altre medie, che potrebbe spingere le parti a valutare una separazione per cercare il rilancio altrove.

IL PASSATO CHE PESA - L'operazione, tuttavia, non è priva di risvolti ambientali delicati. Il possibile approdo di Duvan al Genoa rappresenterebbe un ritorno in città dopo gli anni vissuti con la maglia della Sampdoria. Un "tradimento" sportivo che aggiungerebbe pepe alla trattativa, con il colombiano chiamato eventualmente a conquistare una tifoseria storicamente rivale.

I NUMERI IN GRANATA - Guardando al quadro complessivo della sua esperienza sotto la Mole, Zapata ha collezionato fin qui 60 presenze ufficiali con la maglia del Torino. Il suo score totale parla di 17 reti e 5 assist vincenti. Numeri di tutto rispetto, che però si sono arenati in questo ultimo scorcio di campionato, aprendo la porta a scenari di mercato fino a poco tempo fa impensabili.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print