Saranno i francesi dell’Olympique Marsiglia gli avversari della 4ª giornata della League Phase UEFA Champions League 2025-26, in programma mercoledì 5 novembre allo Stadio Vélodrome di Marsiglia con calcio d’inizio alle ore 21.00. Per le due squadre questo si tratterà del terzo incontro all’interno delle competizioni europee dopo la semifinale di UEFA Europa League (andata e ritorno) che ha portato i nerazzurri a qualificarsi per la storica finale Dublino della stagione 2023/24.

L’Olympique de Marseille, o più semplicemente conosciuto come Marsiglia o OM, è un società calcistica francese fondata nel 1899 a Marsiglia che, oltre a militare nel massimo campionato di Francia, la Ligue 1, rappresenta il secondo club più titolato del proprio paese. Tra i tanti titoli, la squadra biancoazzurra nella propria bacheca può vantare: 9 Campionati francesi, 10 Coppe di Francia, 3 Supercoppe di Francia e la storica vittoria della Champions League conquistata a Monaco di Baviera nella stagione 1992-93.

La squadra è allenata dal gennaio della stagione 2024-25 dall’Italiano Roberto De Zerbi.

Nell’ultimo turno di campionato la squadra francese ha ottenuto una vittoria in trasferta sul campo dell'Auxerre (0-1): dopo le prime undici partite di campionato l’OM si trova attualmente al 2º posto in classifica a quota 22 punti. In questa edizione della UEFA Champions League, i francesi hanno invece ottenuto una vittoria casalinga contro gli olandesi dell’Ajax (4-0) e incassato una sconfitta sul campo dello Sporting CP (2-1).

Sezione: L'avversario / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 11:15
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print