Montipò 4,5 - Qualche buona parata nel corso del match, durante il quale però emerge soprattutto il suo errore in occasione del 2-1 di Pasalic. Una leggerezza che incide sul risultato finale.

Ceccherini 5,5 - Il più in sofferenza del trio difensivo scaligero, dovendo fronteggiare soprattutto nel primo tempo un vero e proprio treno come Zappacosta. Dal 79' Coppola sv.

Hien 5,5 - Garantisce discreta solidità al centro dell'area, avendo diverse volte la meglio nel duello con Hojlund a cui però concede troppo spazio in occasione del tiro che vale il 3-1.

Cabal 6 - Aiuta Depaoli nel contenimento di Maehle e di chi spinge dalla sua parte, facendosi notare con delle buone chiusure.

Terracciano 6 - Il più intraprendente tra i due esterni gialloblù. Suo l'assist per il momentaneo 0-1 di Lazovic. Cala dopo l'intervallo. Dal 65' Verdi 6 - Ha un buon impatto sul match, tenendo in apprensione in qualche circostanza la difesa dell'Atalanta.

Tameze 6 - L'ex di giornata è l'uomo ovunque del Verona, non fermandosi mai per ringhiare sui portatori di palla avversari. Dal 79' Abildgaard sv.

Sulemana 6 - Non sempre preciso quando ha il pallone tra i piedi, ma comunque di grande aiuto alla difesa in fase di contenimento. Nel finale, prende anche una traversa.

Depaoli 5,5 - Poco propositivo sulla sinistra, in una gara in cui ha anche difficoltà nel contenere Maehle. Gara nel complesso insufficiente.

Ngonge 5 - Primo tempo anonimo, con pochissimi palloni toccati. Non migliora dopo l'intervallo, risultando uno dei più negativi nell'undici di Zaffaroni.

Lazovic 6,5 - Il migliore dei suoi. In avvio, dopo un tiro finito fuori di poco, sblocca il match sfruttando un assist di Terracciano. Esce ad inizio ripresa per infortunio. Dal 58' Faraoni 6 - Si posiziona sulla fascia destra, provando ad incidere con qualche cross interessante per le punte.

Djuric 5,5 - Vince diversi duelli aerei con i difensori avversari, ma non viene sostenuto a dovere dal resto della squadra. Ancora più isolato nella prima parte della ripresa. Dal 65' Gaich 6 - Sfortunato negli ultimi minuti, avendo colpito un palo su un'uscita di Sportiello.

Marco Zaffaroni 6 - Secondo ko consecutivo per il suo Verona, al termine di una gara positiva soprattutto in avvio. Nella ripresa i veneti pagano l'erroraccio di Montipò, oltre alla crescita dell'Atalanta.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 20 maggio 2023 alle 20:05
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print