Raffaele Palladino, tecnico del Monza, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match contro l'Atalanta.

23.46 - È iniziata la conferenza del tecnico biancorosso: "Abbiamo affrontato una big del nostro calcio, il merito va all'Atalanta. Ti porta a giocare anche male, hanno forza e coraggio, ti sporcano tutte le giocate. Poi abbiamo preso le misure, mi è piaciuto di più il secondo tempo: avevamo accorciato le distanze, nel momento migliore nostro c'è stata l'espulsione, lì è finita la partita. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, hanno dato tutto: l'espulsione non l'ho vista, non parlo, massima serenità sulle decisioni degli arbitri".

È mancato l'atteggiamento?
"Non credo ci sia stato un atteggiamento sbagliato, affrontavamo una squadra con un obiettivo diverso dal nostro. La prestazione è stata fatta, con l'atteggiamento giusto. Abbiamo provato a giocare, rischiando anche tanto. Per quanto riguarda i tifosi mando loro un saluto, sono venuti in tanti, li ringrazio per tutto quello che ci hanno dato durante l'anno".

Da cosa si riparte?
"Non saremo più una neo-promossa, le squadre ci affronteranno in maniera diversa, ci affronteranno con timore, dovremo essere bravi a mettere la mentalità giusta in tutte le partite. Non voglio parlare di obiettivi, ne parleremo quando sarà chiuso il mercato".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 04 giugno 2023 alle 23:56
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print