Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

SANITÀ: PRESTAZIONI MANCATE - L'apertura denuncia una criticità nel sistema sanitario locale. «Visite, quattro ricette su 10 sono rimaste solo sulla carta». - I sindacati segnalano che "in privato o si rinuncia". Nel 2024 in Bergamasca è stato prenotato tramite il Ssn il 60,45% delle impegnative; viceversa, il 39,55% è rimasto "evaso da quel canale". Pesa anche l'inappropriatezza delle prescrizioni.

CRONACA E SOCIETÀ: GIOVANI E SCUOLA - Droga: Un fenomeno preoccupante in provincia. «Allarme per la «droga della risata»». Cresce l'uso dei palloncini con protossido di azoto ("gas esilarante") tra i giovani come sballo low cost. Segnalazioni di bombole trovate in diversi comuni. - Istruzione: Crollo demografico nelle aule. «Scuola, per 26mila Iscrizioni al via Alla primaria -38% in 10 anni». Dal 13 gennaio aperte le iscrizioni: il calo delle nascite svuota le prime elementari.

CHIESA E TERRITORIO - Giubileo: La chiusura della Porta Santa. ««È bello diventare pellegrini di speranza»». Ieri la cerimonia conclusiva con il Vescovo Francesco che augura: «Abbiamo bisogno di una vera umanità». - Cronaca Locale: Tragedia in montagna. «Morto nella piazzola Si stringe il cerchio» a Taleggio. - Sarnico: Nuovi servizi. «Sarnico In arrivo più parcheggi «Vicini al lungolago»».

ATALANTA - In taglio basso, la sfida odierna. «Atalanta Missione sorpasso contro il Bologna In palio il 7° posto». Oggi alle 18.30 si chiude l'andata con la trasferta sul campo dei felsinei.

© Riproduzione riservata

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print