Il pareggio contro il Napoli è alle spalle, ma per il Parma la corsa salvezza non è finita. Hernani Jr lo sa bene e non abbassa la guardia: nell’ultima giornata i ducali andranno a Bergamo, obbligati a conquistare punti pesanti contro l’Atalanta per garantirsi la permanenza in Serie A. Una partita da dentro o fuori, che richiede nervi saldi e spirito di squadra.

NAPOLI ORMAI ARCHIVIATO - "Contro il Napoli siamo scesi in campo con determinazione, abbiamo dato tutto quello che avevamo e questo ci ha permesso di ottenere un punto importante contro la squadra più forte del campionato", ha dichiarato il brasiliano ai microfoni ufficiali del club ducale. Un risultato incoraggiante, che però non consente distrazioni: "Durante la gara non ci interessavano i risultati degli altri campi, dovevamo restare focalizzati sul nostro obiettivo. Ora più che mai serve mantenere questa concentrazione".

FINALE DA NON SBAGLIARE - Hernani è consapevole che tutto verrà deciso nell'ultimo atto a Bergamo: "È stata una stagione complicata, ma siamo ancora vivi e abbiamo dimostrato di poterci meritare questa categoria. Dobbiamo assolutamente confermare le nostre qualità sul campo dell'Atalanta, scendendo in campo con umiltà e grinta. È tutto nelle nostre mani, dobbiamo crederci fino all’ultimo minuto".

SPIRITO E MENTALITÀ - Per il centrocampista gialloblù, il segreto della possibile impresa risiede nell’approccio mentale: "Quello che conterà sarà lo spirito che metteremo in campo. Dovremo affrontare l’Atalanta con la stessa intensità e lo stesso atteggiamento umile che ci hanno permesso di fare bene contro il Napoli. La Serie A si conquista con testa e cuore".

Hernani Jr manda un messaggio chiaro ai compagni e ai tifosi: niente calcoli, solo una partita da vincere. "Non possiamo permetterci rimpianti. A Bergamo dobbiamo dare il massimo, senza risparmiarci, per poter festeggiare la salvezza al triplice fischio".

Sezione: L'avversario / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print