Entusiasmo alle stelle in casa Napoli per l’arrivo del colpo dell’estate: Kevin De Bruyne. Presentatosi ufficialmente nel ritiro di Dimaro, il centrocampista belga ha già conquistato il cuore dei tifosi, non solo con la sua fama mondiale, ma soprattutto con parole chiare e ambiziose, che lasciano presagire grandi imprese per la prossima stagione.
DE BRUYNE: "NON SONO MARADONA" – Tra i tanti argomenti trattati nella conferenza stampa di presentazione ufficiale, quello che ha subito catturato l'attenzione è stato l'assegnazione temporanea della maglia numero 10 per gli allenamenti, maglia simbolo e ritirata in omaggio a Diego Armando Maradona: «Sono rimasto sorpreso», ha ammesso De Bruyne, «ma per me è un onore. Non intendo però essere il nuovo Maradona, io sono Kevin De Bruyne e porterò in campo il mio modo di giocare per regalare ai tifosi grandi emozioni. Le responsabilità ci sono già quando si gioca per una squadra del calibro del Napoli».
SCELTA AMBIZIOSA – Decisiva nella scelta la proposta progettuale del club: «Ho valutato varie offerte, ma quella del Napoli mi ha convinto per l’ambizione e il modo di vivere il calcio. Mi sento competitivo e voglio ancora dimostrare di poter giocare ai massimi livelli. Ho parlato con Lukaku e Mertens, mi hanno raccontato grandi cose dell'ambiente napoletano, ma la scelta finale è stata personale, condivisa con la mia famiglia».
CONTE, CHAMPIONS E SERIE A – De Bruyne non nasconde il suo entusiasmo anche per la possibilità di lavorare con Antonio Conte: «È tra i migliori allenatori dell’ultimo decennio, sono convinto che con lui potrò crescere ulteriormente. Abbiamo parlato poco finora, ma ci sarà tempo». Poi sulla Champions League e sulla Serie A: «Gioco da 10 anni in Champions e non vedo l’ora di affrontarla con il Napoli. In Italia ci sono tante squadre forti, sarà un campionato competitivo, e noi puntiamo a essere protagonisti ovunque».
PRONTO A INTEGRARSI – Infine, un pensiero anche alla cultura italiana e all’importanza dell’integrazione: «Capisco già qualche parola di italiano, inizierò presto delle lezioni per poter comunicare al meglio. Datemi solo un po' di tempo e farò interviste in italiano».
Kevin De Bruyne, dunque, ha già iniziato a incantare Napoli, ora non resta che vederlo all'opera sul campo. La promessa ai tifosi è stata chiara: spettacolo e ambizione per scrivere insieme un’altra pagina di storia azzurra.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 23:30 Probabili formazioniAtalanta-Udinese, le probabili formazioni
- 23:00 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 22:58 Jack Bonaventura non si ferma: l'ex Atalanta pronto a rimettersi in gioco nella Kings League
- 22:50 Il Napoli piega il Torino al Maradona: Alisson Santos ed Elmas lanciano gli azzurri
- 22:46 Pasalic prenota un posto nell'Olimpo: il croato a un passo dal podio dei bomber di tutti i tempi
- 22:45 L'exploit di Palestra e l'orgoglio del Cagliari, Pisacane: "Merita il Mondiale"
- 22:44 Tomori svela gli incubi della Serie A: la battuta sull'ex atalantino Lookman e la cura Allegri
- 22:15 Esclusiva TASPRING SALE - La tua azienda merita la "Serie A": porta il tuo Brand nel cuore della passione nerazzurra
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Colantuono: "Atalanta, non sottovalutare l'Udinese. Il quarto posto è ancora possibile"
- 19:45 Napoli-Torino, le formazioni ufficiali
- 18:00 Giudice Sportivo, Simonetto salterà il match contro il Cerignola
- 17:30 Vivaio nerazzurro, ecco il programma del weekend
- 17:00 Atalanta-Bayern Monaco: aperta la vendita libera
- 16:30 Coppa Italia Frecciarossa Atalanta-Lazio: domenica 8 chiude la prelazione abbonati
- 16:00 Coppa Italia Frecciarossa 2025/26: con la Lazio il 22 aprile
- 15:30 L'Atalanta celebra l'inclusione: l'Excelsior ospite a Bergamo per i suoi 25 anni
- 15:00 Volata Champions da brividi: l'Atalanta rincorre, ma la mina vagante abita sul lago di Como
- 14:15 Udinese, Runjaic: "Contro l'Atalanta possiamo cambiare sistema, ma domani conterà l’intensità”
- 14:00 Rampulla stregato da Carnesecchi: "È da top club, ma l'Atalanta se lo tiene stretto"
- 13:45 Calciomercato DeaLa Juventus in pressing su Carnesecchi, ma il muro dell'Atalanta è alto 35 milioni
- 13:30 31ª giornata, ecco quando si gioca nel turno di Pasqua
- 13:00 AtalantaU23-Cerignola arbitra Mazzer di Conegliano
- 12:36 Il capolavoro di Palladino si prende la scena: all'Atalanta il premio di re del mese, domani il riconoscimento
- 12:30 DirettaUdinese, Runjaic in conferenza: "Cercheremo di mettere in difficoltà questa grande Atalanta. Su Zaniolo..."
- 12:30 Dipartimento per le Pari Opportunità e Lega Calcio Serie A celebrano insieme la Giornata Internazionale della Donna
- 12:23 Calciomercato DeaL'Atalanta saluta Ederson principio d'accordo con l'Atletico Madrid per la cessione estiva
- 12:16 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Bono spacca la partita, Baldo letale
- 12:16 Serie B, 29ª giornata / Così in campo da domani: risultati e classifica aggiornata
- 12:15 Serie C, gir. C - 30ª giornata / Il Benevento vede la B, punto prezioso per l'Under 23: risultati e classifica
- 12:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Manzoni cecchino, Pounga smarrito. Vismara certezza!
- 12:14 Primavera 1, 28ª giornata / Roma davanti a tutte, risultati e classifica aggiornata
- 12:00 Pierpaolo Marino incorona l'Atalanta: "La Dea insegna calcio, il Como senza proprietà fallisce"
- 11:45 Il graffio della Dea: l'analisi di Pazzini dopo il primo atto della semifinale di Coppa Italia
- 11:34 VideoSerie C, gir. C / AZ Picerno-Atalanta U23 1-1, gol & highlights
- 11:00 L'addio silenzioso di un signore del prato verde: Jack Bonaventura appende gli scarpini al chiodo
- 08:30 L'Atalanta non si ferma mai: unica italiana su tre fronti, Palladino si gode il tour de force e l'arma Musah
- 08:00 ZingoniaFiato sospeso per Scalvini, ma Ederson scalda i motori: la conta dei feriti in casa Atalanta
- 08:00 La rinascita di Zaccagni e l'estro di Maldini: la Lazio spaventa l'Atalanta e lancia un segnale a Palladino
- 07:30 L'Italia chiama, Bergamo risponde: la road map azzurra verso l'inferno dei playoff
- 07:00 L'addio al calcio di Jack Bonaventura: si ritira un pezzo di storia nerazzurra
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lo salva Max?"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Pasalic uomo copertina dell’Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "La Juve chiama Vicario"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, con l'Udinese inizia il ciclo terribile"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "L'Inter rivuole Barellik"
