Il quotidiano 'TuttoSport' oggi in edicola ha ricostruito il discorso che Massimiliano Allegri ha fatto alla squadra in settimana. Con due soli punti conquistato nelle ultime quattro partite, la Juventus è uscita dalla corsa Scudetto e adesso deve concentrarsi solo sul mantenimento del secondo posto: "Lo scudetto era un bel sogno, ma adesso basta rimpianti. Alla Juve nessuno deve accontentarsi, ma allo stesso modo nessuno deve adagiarsi su quello che sembra o potrebbe sembrare scontato: il secondo posto. Che non è scontato e allo stesso modo arrivarci non è un dettaglio per il percorso che stiamo facendo. Quindi va difeso e onorato come si fa con un successo".

La Juventus nelle prime 25 giornate ha conquistato 54 punti. Ha due punti di vantaggio sul Milan terzo in classifica e soprattutto è a +9 sulla coppia Atalanta-Bologna, squadre attualmente al quarto posto. Nel prossimo turno, i bianconeri affronteranno in casa il Frosinone di Mati Soulé, attaccante argentino che al pari di Barrenechea e Kaio Jorge è di proprietà proprio della società bianconera.

Quest'oggi la Juventus ha svolto una seduta mattutina di allenamento. Tutti presenti in gruppo tranne Mattia Perin e Moise Kean che proseguono il loro lavoro differenziato per tornare quanto prima a disposizione di mister Allegri.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 20 febbraio 2024 alle 16:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print