Il mercato della Fiorentina vive di folate, con tante trattative ancora aperte sia in entrata che in uscita. Dopo gli arrivi di Pongracic, Colpani e Moise Kean, a fronte di partenze importanti soprattutto in difesa e a centrocampo, il comparto mercato viola prosegue nell'allestimento della rosa da mettere a disposizione di mister Raffaele Palladino.
Su Tessmann permane distanza
Tanner Tessamnn da oramai diversi giorni è considerato uno dei primi obiettivi per la mediana, ma ancora la quadra non è stata trovata. E non è detto che venga definita. L'accordo di base col Venezia esiste già, con una proposta da 5,5 milioni di euro di parte fissa più bonus futuri, mentre con gli agenti del calciatore statunitense la partita resta aperta e la distanza piuttosto ampia nonostante i continui contatti fra le parti.
Da monitorare la situazione portiere
Le prime uscite stagionali in amichevole hanno portato lo stesso Palladino a fare anche delle valutazioni su Pietro Terracciano. Con la Fiorentina che, sebbene non la consideri una priorità di questo momento storico, potrebbe muoversi per un nuovo numero uno. I nomi? Da tenere in considerazione sempre Juan Musso dell'Atalanta, soprattutto se dovessero andare avanti i discorsi relativi a Nico Gonzalez. Quindi la suggestione estera, con lo svincolato David De Gea valutato come soluzione seppur costosa a livello di ingaggio. Poi due nomi italiani: Elia Caprile, rientrato al Napoli dopo il prestito all'Empoli. E soprattutto Stefano Turati, portiere reduce dalla stagione al Frosinone ma di proprietà del Sassuolo.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 02:00 Ancora Gasperini: "Bergamo è casa, impossibile separarci"
- 01:30 Kvaratskhelia, nostalgia Napoli: il gesto Social che riaccende i cuori azzurri
- 01:15 De Roon, futuro da allenatore? "Prima finisco in campo, poi ne parlo col Gasp"
- 01:15 De Ketelaere, dal tennis al cuore dei tifosi: "Qui sento l'affetto di tutta Bergamo"
- 01:00 Gasperini a Sport Mediaset: "Atalanta è casa mia, qui c'è un legame che va oltre il calcio"
- 00:45 Dea, domani il grande saluto a Toloi: al Gewiss Stadium l'omaggio al capitano
- 00:26 Gasperini esalta l’Atalanta: “Risultati straordinari grazie a un gruppo unico”
- 23:16 Conte nella leggenda: quinto scudetto e record assoluto con tre squadre diverse
- 23:14 De Laurentiis come Ferlaino: secondo scudetto e sorpasso nazionale
- 23:12 Conte, quinto Scudetto e aggancia Capello e Lippi
- 23:12 Napoli sul tetto d'Italia per la quarta volta: Lukaku e McTominay trascinano Conte nella storia
- 23:02 Napoli, sei campione d'Italia: Lukaku e McTominay firmano il trionfo!
- 22:56 L'Inter vince ma piange: Como amaro, scudetto al Napoli
- 20:45 DirettaSerie A, 38ª giornata / Risultati e classifica in tempo reale
- 17:45 Atalanta U23, la stagione dei sogni: talenti, gol e futuro. Modesto verso la riconferma
- 17:30 Carrera: "Napoli favorito per lo Scudetto, ma..."
- 17:00 Probabili formazioniTA / Atalanta-Parma, le probabili formazioni:
- 16:45 Zaniolo, addio Fiorentina: il Galatasaray pronto a rimandarlo in prestito
- 16:30 Magoni: "Atalanta, stagione da incorniciare. Ora blindate Gasperini"
- 16:15 Lunedì 26 maggio 2025, Brescianini e Maldini in campo per l'evento benefico di Luca Caldirola e Sportitalia
- 16:15 Probabili formazioniChi vincerà lo Scudetto? Le probabili formazioni della doppia sfida che vale il tricolore
- 16:12 Calciomercato DeaArsenal, assalto a Lookman se sfuma Rodrygo: l’Atalanta aspetta l'offerta giusta
- 16:07 Atlético Madrid, Romero è l'uomo di Simeone per rilanciarsi in Europa
- 16:00 Boban alla Dinamo Zagabria con il "modello Atalanta": giovani, vittorie e mercato
- 15:31 Marino Magrin: "Gasperini eccezionale, Lookman il mio preferito"
- 15:00 Piccoli e il futuro tra Atalanta e Cagliari: "Non torno per fare la riserva"
- 12:09 Estate di rivoluzione nerazzurra: vendere per una Dea ancora più forte!
- 12:01 Calciomercato DeaAtalanta, rivoluzione in difesa: Kossounou e Djimsiti al bivio
- 12:00 Scudetto di venerdì? Conte ci riprova 28 anni dopo la beffa di Bergamo
- 10:00 Il ds Grammatica boccia il progetto Under 23: "Pochi italiani, così non cresce la Nazionale"
- 08:30 Bortolo Mutti: "Gasperini e Atalanta, matrimonio da salvare assolutamente"
- 07:30 Calciomercato DeaHamed Junior Traoré può tornare in Serie A, sulle sue tracce l'Atalanta
- 07:30 Retegui e Lookman, la coppia dei sogni dell'Atalanta: pronti a sfidare Barcellona e Liverpool
- 06:49 Terremoto Serie B: deferimento ufficiale per il Brescia, classifica verso la riscrittura
- 06:15 ZingoniaPosch rivede il gruppo: cresce l’ottimismo per il Parma
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di venerdì 23 maggio
- 03:00 Atalanta, una statua per ricordare la notte di Dublino: tifosi protagonisti di un'opera storica
- 01:30 Calciomercato DeaIl Milan pensa a Carnesecchi per il dopo-Maignan, ma è incedibile per i Percassi
- 00:01 Italia U21, Ruggeri e Palestra guidano la carica (ner)azzurra: Nunziata prepara l’assalto all’Europeo
- 00:00 Un anno fa la notte che ha cambiato tutto: Atalanta, Bergamo e quella coppa eterna
- 23:00 Calciomercato DeaDea, occhi su Chiesa: può essere un innesto Champions dei nerazzurri
- 22:00 1° Anniversario vittoria EL, Luca Percassi: "Quella notte resterà per sempre nei nostri cuori"
- 21:45 Calciomercato DeaL'osservatore Marco Palma: "Atalanta su El Khannouss"
- 21:00 Esclusiva TATA - Dea, mercato caldo sui rientri: Piccoli pedina chiave per arrivare a Caprile
- 19:30 Real Madrid, finisce l'era Modric: dopo 12 anni il Bernabeu saluta il suo leggendario numero 10
- 19:00 Serie B, playoff: Spezia vola a Catanzaro, Cremonese viva per miracolo
- 18:45 Probabili formazioniPROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sul 38° turno
- 18:34 Quanto costa un punto in Serie A? Gasperini e l’Atalanta: quando spendere significa vincere
- 18:15 Djimsiti, anima nerazzurra: "Bergamo è casa mia, questa città mi ha insegnato che niente è impossibile"
- 18:00 Playoff Serie C, completato il quadro semifinali: ecco le 4 compagini che sognano la B