Mercoledì a San Siro arriverà il Bayern Monaco, e ad Appiano Gentile nessuno dirà mai esplicitamente che nella testa c’è altro, oltre il ritorno di Champions League con i tedeschi. Una gara per volta, è il mantra di Simone Inzaghi, figuriamoci se la prossima può regalare l’accesso alla semifinale dell’Europa che conta, dopo l’impresa dell’Allianz Arena. Allo stesso tempo, è davvero difficile pensare che questa sera le tv di allenatore e giocatori dell’Inter non si sintonizzeranno sul Maradona.
A Napoli si decide la fuga. L’Inter ha fatto il suo: zero inciampi, battuto il Cagliari, più sei momentaneo. È il distacco più ampio, sebbene con asterisco di immediata rimozione, registrato in questo campionato. È la volata lancia alla squadra di Antonio Conte, che adesso deve rispondere se vuole tenere il passo. L’impegno casalingo con l’Empoli è facile sulla carta, ma gli azzurri sono già inciampati quando meno ce lo si aspettava. Se il più sei diventerebbe effettivo, pur con un campionato più complicato oltre che congestionato, l’Inter “vedrebbe” un pezzo di scudetto.
Esterni da gestire. A proposito di calendario: giocare ogni 72 ore può essere un bene o male, è sempre questione di prospettive. Sta di fatto che qualche ripercussione, specie su una rosa non particolarmente lunga e abbastanza “grande” a livello anagrafico - la più anziana, di fatto -, è da mettere in conto. In questo momento il tema principale sono gli esterni: Dumfries è ai box, se tutto va bene rientrerà con la Roma. Dimarco c’è, ma forse ha anche meno del solito minutaggio ridotto; Darmian è stato preservato, ma correre dietro Sané può essere una faticaccia. Carlos Augusto è quello che sta meglio, anche se deve coprire due ruoli; un po’ come Zalewski, che non preoccupa dopo essere uscito dolorante con i sardi. Ma è un pezzo di un reparto in cui Inzaghi deve gestire con grandissima attenzione, perché - tolto forse proprio Carlos - nessuno è davvero al top.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 12:45 Lookman alla Juve? La tentazione rischiosa di Giuntoli
- 12:30 Bakker rilanciato dal Lille, nuova chance con l'Atalanta?
- 12:00 Esclusiva TALa vignetta TA - Atalanta, la Champions è a un passo!
- 11:45 Juventus, in 5 giorni Tudor si gioca (un pezzo di) Champions e futuro: lo scenario per l'estate
- 11:24 Corriere di Bergamo, Serina: "Non è l'Atalanta ad essere cambiata, è Gasperini che ha preso un'altra strada"
- 11:15 Esclusiva TAAtalanta Regina d’Europa, arriva l'album che celebra l'impresa nerazzurra
- 11:00 Milan con l'Inter sempre a 4, ma oggi il 3-4-3. Ciò che conta di più, però, è altro
- 10:47 Un nuovo Papa tra continuità e sorprese
- 10:45 Arnautovic, Theo Hernandez e gli altri. Un derby per dirsi addio
- 10:45 Calciomercato DeaBakker-Lille, prove di futuro: il club francese pronto a trattare con l'Atalanta
- 10:34 La Champions che verrà, lo scenario al 2025/26: ci sono già 6 qualificate alla League Phase
- 10:32 Calciomercato DeaPer l'addio di Ederson serve una maxi offerta. E la Champions passa dal Lecce
- 10:31 ZingoniaDjimsiti tiene l'Atalanta con il fiato sospeso
- 10:30 Atalanta da Champions, Sacchi non ha dubbi: "Gasperini è una lezione per tutti"
- 10:15 Sei anni senza Mino Favini - Il ricordo dell'Atalanta
- 10:00 Inter: altro che “coppetta”. Milan: derby che non deve illudere. Juve: la missione Tudor e il futuro. Napoli: le parole di Conte. E gli spostamenti “papali”
- 10:00 Kossounou, il tesoro nascosto dell'Atalanta
- 09:45 Difesa da Champions, la nuova arma segreta dell'Atalanta
- 09:30 Calciomercato DeaGasperini continua a salutare l'Atalanta, ma ha ancora un anno di contratto
- 09:01 Dea, la forza nascosta dietro la bellezza
- 08:33 La Juventus all'assalto di Tonali. Il Newcastle è su Guendouzi della Lazio
- 08:01 Lazio, a Genova per la partita della discordia con l’Europa nel mirino
- 07:00 Juventus in campo a Parma, Tuttosport stamani: "Tudor sveglia Vlahovic e Kolo"
- 07:00 Inter-Milan, derby di Coppa Italia. Il Corriere dello Sport apre: "Tutto da perdere"
- 07:00 Stasera Inter-Milan, l'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Un derby da brividi"
- 06:44 ZingoniaI Percassi all'allenamento: alla squadra i complimenti per Milano
- 06:32 Fiorentina-Kean, prove di futuro insieme: summit con Commisso. Bayern alla finestra
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di mercoledì 23 aprile
- 04:30 Calciomercato DeaBlitz Cagliari, pronti i soldi per il riscatto di Piccoli: sarà addio all'Atalanta?
- 01:15 Addio al Papa, è lutto nazionale: sabato non si gioca. Il passo indietro dell'Inter, Lotito polemico
- 23:30 Atalanta, vincere a San Siro è sempre speciale: corsa Champions, storia e scelte geniali
- 23:15 Difesa da Scudetto: il vero miracolo di Gasperini parte dalle retrovie
- 23:00 Retegui a caccia del record di Inzaghi: il Lecce nel mirino
- 22:30 Dopo Gasperini, chi guiderà l’Atalanta?
- 22:00 Il laboratorio di Gasp stupisce ancora: Bellanova difensore è l'ultima magia
- 21:53 UfficialeRinviate Como-Genoa, Inter-Roma e Lazio-Parma: le date e gli orari in cui si giocheranno
- 21:30 Carnesecchi, saracinesca nerazzurra: 17 clean-sheet per il gigante dell'Atalanta
- 20:55 Højlund ai saluti, il Manchester boccia il gioiello danese
- 20:06 Ancelotti nuovo CT del Brasile? La federazione mette sul piatto un super ingaggio
- 19:30 UfficialeAtalanta-Lecce si giocherà venerdì sera? Ecco le disposizioni
- 19:27 Lecce, scatta l'allarme tifosi: a Bergamo senza ultras
- 19:03 ZingoniaQui Zingonia: ancora terapie per Scalvini, Scamacca e Kolašinac. Individuale per Posch
- 19:00 Calciomercato DeaTutti pazzi per Oumar Solet: la Serie A scatena l'asta
- 18:15 Clamoroso Kane! Il centravanti del Bayer valuta un ritorno in Premier: il Liverpool ci pensa
- 17:15 Obiettivi Dea - Cagliari, Caprile verrà riscattato: così il Napoli incasserà otto milioni di euro
- 16:15 Dal Real Madrid in giù: 7 grandi panchine internazionali possono liberarsi a fine stagione
- 16:00 Esclusiva TAAvv. Di Cintio: "L'Atalanta è la società che fa la differenza. Premio Adicosp? Lo dedico alla città di Bergamo"
- 15:33 Partite rinviate, Damascelli critico: "Si gioca alle 18:30 per evitare concomitanza col derby"
- 15:15 Top 5 europei, classifiche a confronto: PSG già campione! Liverpool e Bayern ad un passo
- 13:57 Il CONI dispone minuto di silenzio nelle manifestazioni della settimana in memoria del Papa