La Juventus non rinuncia al sogno Victor Osimhen, trascinatore del Galatasaray con numeri straordinari (37 reti e 8 assist in 41 partite). La clausola rescissoria da 75 milioni è il principale ostacolo, ecco perché i dirigenti bianconeri starebbero ragionando su un piano preciso: attendere la scadenza della stessa, fissata a metà luglio, per poi trattare direttamente con il Napoli, proprietario del cartellino del nigeriano.
VLAHOVIC BLOCCA IL MERCATO - A frenare i piani della Juventus c’è però la questione Vlahovic. Il centravanti serbo, che percepisce ben 12 milioni annui con contratto fino al 2026, non intende ridurre l’ingaggio. La società bianconera vuole monetizzare dalla sua cessione (circa 30-40 milioni), ma finora tutte le proposte arrivate da Arabia Saudita e Turchia sono state rispedite al mittente dal giocatore. L’ipotesi Milan appare invece decisamente complicata. Senza il suo addio, diventa difficile sbloccare l’assalto a Osimhen.
L'ALTERNATIVA DEMIROVIC - In questo scenario, la dirigenza juventina non si fa cogliere impreparata e monitora costantemente altre piste: nelle ultime ore è emerso un interesse per Ermedin Demirovic dello Stoccarda, autore di una stagione di grande sostanza con 17 reti e 6 assist. Non c'è ancora una trattativa concreta, ma il sondaggio è stato fatto e potrebbe diventare più caldo nei prossimi giorni. Intanto, Randal Kolo Muani resterà a Torino almeno fino alla fine del Mondiale per Club, rinviando i discorsi con il PSG sul futuro dell'attaccante francese.
GONZALEZ VERSO L'ADDIO - Un altro elemento destinato a lasciare la Continassa sembra essere Nico Gonzalez. L'argentino, dopo una stagione complicata da continui problemi fisici, è ormai ai margini del progetto di Tudor e sta attirando l’attenzione di club come Lazio e Marsiglia.
La Juventus lavora dunque su più tavoli, cercando di combinare strategie e opportunità di mercato. L’obiettivo numero uno resta Osimhen, ma le prossime mosse dipenderanno inevitabilmente dall’esito delle delicate situazioni interne.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 20:45 Retegui, l'oro d'Arabia seduce lui e l’Atalanta
- 20:42 Real Madrid-PSG, le formazioni ufficiali
- 20:35 Esclusiva TARetegui-Al-Qadsiah, accordo totale con l’Atalanta: operazione da 68 milioni
- 20:32 Retegui-Al Qadsiah, numeri da capogiro per il centravanti: 80 Mln in quattro anni
- 20:16 UfficialeAtalanta, Bocchetti nuovo allenatore dell’Under 23
- 20:15 Ederson-Inter, l'affare lo paga (anche) il fisco: ecco come il Decreto Crescita aiuta Marotta
- 20:00 Calciomercato DeaAtalanta protagonista sul mercato: già investiti 80 milioni, e non è finita
- 19:46 ZingoniaAbbonamenti, 13.455 tessere sottoscritte ad oggi: domani ultimo giorno riservato alle prelazioni
- 19:45 Verratti dice addio al sogno romantico Pescara: 60 milioni di motivi per restare in Qatar
- 19:24 Sabatini svela: "Ederson? È bastata una sola giocata per capire che era speciale"
- 19:23 Genoa, il presidente Sucu indica la via: "Prendiamo spunto dall'Atalanta per diventare grandi"
- 19:20 Esclusiva TATA - Retegui-Al Qadsiah, ora ci siamo davvero: i dettagli. Maxi-plusvalenza per la Dea
- 19:18 Il Pescara pesca in casa Atalanta: Panada nel mirino, Zeppieri piace alla Dea
- 19:15 Bergomi sull'Atalanta: "Dopo Gasperini per me serviva una vera svolta"
- 18:58 TASPORT24 - Sinner torna tra le stelle di Wimbledon: è semifinale!
- 18:56 Zaniolo ha scelto: "Resto al Galatasaray"
- 18:39 Ancelotti condannato per frode fiscale in Spagna: un anno con condizionale
- 18:30 Calciomercato DeaSky, Di Marzio rivela: "Il primo indiziato ad uscire Retegui, nessun offerta per Carnesecchi! Su Ederson..."
- 17:33 Calciomercato DeaRetegui-Al Qadsiah, ci siamo: l'Atalanta pronta a incassare 60 milioni. Daghim l'erede?
- 17:23 PodcastXavier Jacobelli su Retegui e l’Atalanta: “La scelta dipende soltanto dal giocatore"
- 16:45 Ultim'oraRetegui apre all'Al Qadisiya, ora l'Atalanta fissa il prezzo: servono 60 milioni
- 15:33 Calciomercato DeaMilan-Juventus, duello per il talento Palestra
- 15:32 Kean dice no ai milioni sauditi: ora Retegui diventa il grande obiettivo
- 15:30 Baldini guida l’Italia del futuro: la FIGC ha deciso, sarà il nuovo CT dell’Under 21
- 14:45 Milan, per l'attacco non perde di vista Retegui: Allegri vuole un bomber "alla Giroud"
- 14:03 Papu Gomez riparte da Padova: "Dopo due anni difficili ho voglia di rinascere"
- 14:01 Calciomercato DeaColpo inglese in vista? Occhi puntati sul gioiello del City McAtee
- 14:00 Esclusiva TABrescianini, Bellanova, Scamacca e Scalvini: serata da star con Calvin Harris all'Ushuaïa di Ibiza
- 14:00 Esclusiva TATA - Florentino Luis nel mirino dell'Atalanta: sfida a Juve e Napoli per il talento del Benfica
- 13:45 VideoSamardzic scalpita: lavoro intenso per farsi trovare pronto per la nuova Atalanta
- 13:22 Il Papu Gomez approda al Padova: firmato il contratto, venerdì le visite mediche
- 13:20 Genoa, tentazione Cuadrado: primi contatti avviati
- 13:00 Coppa Italia 2025/26, Atalanta testa di serie: possibile incrocio con la Juve ai quarti
- 12:31 De Roon, il nuovo capitano che sfida la storia dell’Atalanta
- 12:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Dea, per Kostic della Juventus primi contatti
- 11:45 VideoVanja Vlahović non si ferma mai: lo Spezia è vicino, e lui suda già per la Serie B
- 09:00 Nuovo Brescia, Pasini inizia la rivoluzione: nasce il club dal cuore verde-azzurro
- 08:31 Ultim'oraCalciomercato oggi: Osimhen tentato dal Galatasaray, Roma e Inter al lavoro sui grandi colpi. Atalanta, il dopo Ruggeri porta a Diouf
- 06:00 Ritiri Serie A 2025/26, via alla stagione: ecco raduni e prime amichevoli
- 02:00 Juric per Samardzic, è ora di rinascere
- 00:45 Calciomercato DeaIl Borsino dell'Atalanta all'8 luglio: il punto delle operazioni tra acquisti & cessioni
- 00:30 Ruggeri si racconta all'Atletico Madrid: "Giocare qui è un sogno che diventa realtà"
- 00:30 Calciomercato DeaAtalanta regina d’estate: nessuno ha speso di più nella prima settimana di mercato
- 00:26 Bergomi non ha dubbi: "Ederson sarebbe perfetto per l’Inter di Chivu"
- 00:15 Calciomercato DeaVlahovic-Spezia, contatti serrati con l’Atalanta: si può chiudere a breve
- 00:13 Roma su Ferguson: c'è l'apertura, ma occhio all'Atalanta
- 00:08 Vlahovic, proposta shock della Juventus: si va verso l'addio anticipato?
- 00:00 Sky Sport, Gianluca Di Marzio: “Napoli, Lucca porta a Lookman“
- 00:00 Calciomercato DeaDiouf resta in pole per il dopo-Ruggeri: nodo extracomunitari ancora da sciogliere