La festa per lo scudetto appena conquistato dal Napoli potrebbe essere rovinata da una sgradevole sensazione di déjà vu. Due anni fa, Luciano Spalletti lasciò il club partenopeo dopo un trionfo inatteso; oggi, la stessa sorte potrebbe toccare ad Antonio Conte. Eppure, questa volta Aurelio De Laurentiis è determinato a non ripetere gli errori del passato, avendo già pronto il nome giusto per mantenere alta l'ambizione azzurra.

MAX, IL PRESCELTO - In cima alla lista delle preferenze di De Laurentiis c’è Massimiliano Allegri. L’ex tecnico della Juventus, attualmente svincolato e in cerca di una nuova sfida, rappresenta per il presidente del Napoli una certezza assoluta. Fra Allegri e De Laurentiis, infatti, c’è un rapporto di grande amicizia consolidato negli anni. E si dice che sia stato proprio Allegri, anni fa, a consigliare Spalletti per la panchina del Napoli. Adesso potrebbe toccare proprio a lui raccogliere l’eredità di Conte.

LA STRATEGIA DI ADL - Negli ultimi mesi, le conversazioni fra Allegri e De Laurentiis si sono intensificate, passando dall’amicizia al possibile scenario professionale. Il patron partenopeo è pronto a mettere sul piatto un contratto biennale da sei milioni netti a stagione, cifra simile a quella attualmente percepita da Conte. Una proposta seria e concreta, pensata per convincere Allegri a restare nel grande calcio, nonostante le ricche tentazioni provenienti dall’Arabia.

LA SCOMMESSA DI MANNA - Nel frattempo, in casa Napoli c’è un altro elemento fondamentale per convincere Allegri - scrive La Gazzetta dello Sport- : Giovanni Manna, direttore sportivo con cui il tecnico livornese ha già lavorato alla Juventus. La stima reciproca tra i due è altissima, il che rappresenterebbe una garanzia per il futuro azzurro. Con Manna e Allegri, il Napoli potrebbe mantenere il livello delle ultime stagioni e puntare con decisione anche all’Europa.

ATTESA E RIFLESSIONE - Allegri, da parte sua, è tentato dalla prospettiva napoletana ma non ha ancora deciso. Vuole riflettere con calma, consapevole della delicatezza del momento e della grande sfida che lo attenderebbe sotto il Vesuvio. Certo, tutto dipenderà dalla decisione finale di Conte, che ancora non ha sciolto le riserve sul proprio futuro.

La palla passa ora ad Antonio Conte. Ma De Laurentiis stavolta ha già pronto il piano B. E che piano.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 06:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print