Alla vigilia della sfida cruciale contro il Milan, Claudio Ranieri torna a parlare e non si tira indietro: il tema caldo rimane l'episodio discusso di lunedì scorso, con l'intervento VAR durante la partita tra la sua Roma e l'Atalanta. Il tecnico, come sempre diretto e lucido, rilancia chiedendo maggiore coerenza nelle decisioni arbitrali e parla chiaramente del futuro romanista.
POLEMICA SUL VAR - Ranieri non contesta apertamente la decisione finale presa dal VAR sul contatto Pasalic-Kone, ma alza la voce sulla gestione complessiva del protocollo. Secondo il mister giallorosso, infatti, ciò che manca è l'uniformità di giudizio: "La questione non è il rigore dato o meno – ha chiarito il tecnico – ma la necessità che il VAR intervenga sempre allo stesso modo, sia in campionato che in competizioni come la Champions League. Episodi identici vanno trattati con gli stessi criteri, altrimenti non ci capiamo più".
SOGNO SCUDETTO - Guardando avanti, Ranieri analizza il futuro della sua squadra con la lucidità di chi conosce bene le difficoltà che attendono la Roma: "Abbiamo davanti due sessioni di mercato delicate, in cui dovremo agire con attenzione per evitare errori. Non sempre la vittoria va alla rosa più forte sulla carta, ma a chi riesce a costruire passo dopo passo. Lunedì abbiamo giocato alla pari con l'Atalanta: significa che la strada intrapresa è giusta, dobbiamo continuare così per regalare soddisfazioni e orgoglio ai tifosi".
ULTIMA ALL’OLIMPICO - La prossima gara all'Olimpico contro il Milan potrebbe rappresentare per Ranieri un'occasione speciale, essendo la sua partita numero 500 in Serie A. Il tecnico, tuttavia, non sa se la società abbia previsto qualcosa di particolare per celebrare il traguardo: "Onestamente non so se ci saranno iniziative, ma preferisco non saperlo in anticipo. È un numero importante e ne sono felice, ma il bilancio completo lo farò solo a fine stagione, con calma".
Il tecnico romano affronta la chiusura di stagione con la consueta professionalità e lucidità: tra VAR e progetti futuri, il suo sguardo è già rivolto al domani, con la certezza che il suo passaggio, ancora una volta, avrà lasciato un segno importante nella capitale.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 15:30 Atalanta, in attesa delle ufficialità ecco l’anteprima della maglia pre-gara firmata New Balance
- 14:30 Calciomercato DeaCalabria al bivio e si svincola a parametro zero, l'Atalanta fa sul serio
- 14:18 San Pellegrino, è festa grande: torna il Galà dei tornei Quarenghi
- 14:15 Ranieri avvisa Roma: "Gasperini è antipatico? Sì, ed è proprio quello che serve"
- 13:15 DirettaRanieri incorona Gasperini in conferenza: "Roma, con lui è nuova vita"
- 13:00 DirettaGasperini si presenta alla Roma : "Costruiamo una squadra che sappia divertire, la pressione non mi spaventa "
- 11:40 Calciomercato DeaRAI Sport, Venerato: "Il Napoli ha chiamato i Percassi per Scalvini"
- 11:30 Criscitiello tuona sulla Dea: "Juric, scelta pessima. D'Amico o forse nemico? Percassi ha sbagliato tutto"
- 10:00 Inter U23, gare casalinghe a Monza. Dubbio in quale girone
- 09:50 Fedele su Lookman obiettivo del Napoli: "Unico giocatore sul quale conviene fare una follia ..."
- 08:00 ZingoniaL’Atalanta che verrà: tutti i «nuovi acquisti» sono già in casa, da Scalvini a Scamacca
- 07:35 Ex Obiettivi - La Juve fa sul serio per Wesley: in arrivo l'assalto al Flamengo
- 07:00 Top match Serie A, Atalanta presente ma snobbata: solo una partita di cartello
- 06:45 Esclusiva TATA - Man.United-Carnesecchi, la Dea potrebbe vacillare di fronte a 50 Mln! Meret occasione a zero
- 02:00 Serie A 2025/26, orari e modalità delle gare in programma: le info utili per i tifosi
- 01:16 Ultim'oraCalciomercato oggi: Juventus all'assalto di Osimhen, Napoli sogna Sancho e Nuñez
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Bologna, Lucumí apre all'addio: l'Atalanta lo vuole, ma la concorrenza è alta
- 00:45 ZingoniaAtalanta, primo test europeo di lusso a Lipsia il 2 agosto
- 00:30 Il Porto impatta, Botafogo c'è! Successo all'inglese per il Chelsea, i tabellini
- 00:16 Calciomercato DeaNapoli-Lookman, trattativa ad alta tensione: Percassi spara alto, De Laurentiis insiste
- 00:15 Rovella nel mirino dell’Inter, la Lazio alza il muro: "Non è una questione di prezzo"
- 00:15 Probabili formazioniEURO 2025 U21 / Spagna-Italia, le probabili formazioni
- 00:00 Ilicic riparte dal Koper: nuova avventura in Slovenia per l’ex Atalanta
- 22:42 Sarri svela: "Arabia Saudita? Il cuore vale più dei soldi"
- 21:42 Napoli, Simeone verso l’addio: il Pisa sogna il colpo impossibile
- 21:22 Che fine ha fatto Divock Origi? Separato in casa da un anno e ancora sotto contratto col Milan
- 21:00 Chelsea-Los Angeles FC, le formazioni ufficiali
- 19:17 Caos playout, Salernitana ko per intossicazione alimentare: ritorno a rischio rinvio
- 19:06 Mondiale per Club, colpo Botafogo e frenata Porto: Messi può sorridere
- 19:04 Brighton, colpo Coppola da 10 milioni! Il difensore scaligero supera le visite mediche
- 18:57 Roma-Piccoli, c'è l'assalto: il Cagliari pronto al colpo grosso?
- 18:35 Calciomercato DeaGasperini non molla Lucumí: testa a testa tra Roma e Atalanta per il difensore
- 17:50 Accostato all'Atalanta - Sarri confessa: "Alla Lazio per amore, non per logica"
- 17:38 Napoli guarda verso Bergamo: Conte pesca rinforzi in casa Atalanta
- 17:20 Dzeko-Fiorentina, ci siamo: ecco la firma
- 16:54 Intossicazione Salernitana: il sindaco scende in campo
- 16:42 Vlahovic al Milan e Theo Hernandez alla Juve: prende forma il super-scambio dell’estate
- 15:30 Calciomercato DeaAtalanta, muro alto su Ederson e Lookman: Percassi pronti a resistere
- 15:30 Calciomercato DeaGasperini punta Paixao: sfida Roma-Atalanta per il talento del Feyenoord
- 15:00 Calciomercato DeaDea, corsie girevoli: Kosugi e Ratiu nel mirino
- 10:27 Incubo Salernitana: dopo il ko a Marassi arriva anche l’intossicazione alimentare
- 10:15 Calciomercato DeaAtalanta, rivoluzione soft sulle fasce: chi parte e chi resta?
- 09:45 Calciomercato DeaAtalanta, i prestiti tornano a casa: Bakker guida la lista di Juric
- 09:30 Calciomercato DeaAtalanta, occhi puntati sul "nuovo Zapata"?
- 09:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: il Manchester United vuole Carnesecchi. Gattuso nuovo CT, Inter tra addii e colpi
- 09:00 Scanzo, è Serie D: capolavoro firmato Delpiano!
- 08:15 Gasperini cerca il miracolo anche a Roma: riuscirà a trasformare Dovbyk?
- 01:31 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "L'Italia Ringhiò"
- 00:30 Scanzo, capolavoro e conquista la Serie D: 2-0 al Rivasamba!
- 00:15 Calciomercato DeaUn altro colombiano per la Dea? Lukumì del Bologna il rinforzo per la difesa