E. ZANCHI, voto 5.5
Poco impegnato fino all’episodio chiave: il sinistro di Smeraldi lo sorprende sul primo palo, disturbato dal traffico in area. Buona parata su Cimmaruta nel finale, ma resta il rimpianto. Sfortunato.

GOBBO, voto 6
Tiene la linea con attenzione, alternando interventi puliti a qualche difficoltà nel controllo del lato debole. Si spinge in avanti con coraggio nella ripresa, ma manca precisione al cross. Generoso.

MAFFESSOLI, voto 6
Leader difensivo: tempismo, stacco imperioso e chiusure puntuali. Si fa vedere anche in attacco con un colpo di testa pericoloso da corner. Tra i pochi ad alzare il livello d’intensità. Affidabile.

RAMAJ, voto 6
Solido per un’ora, poi leggermente impreciso nel giro palla. Guida il reparto con carisma ma sul gol manca un pizzico di attenzione nella lettura. Concentrato.

ARRIGONI, voto 6
Si propone costantemente, combinando bene con Mencaraglia e Leandri. Qualche imprecisione nel cross finale, ma è tra i più continui nella spinta. Volenteroso.

MENCARAGLIA, voto 6.5
Detta i tempi, batte con precisione le palle inattive e si prende responsabilità nella costruzione. Meno brillante nella gestione dopo l’1-0, ma resta una delle poche fonti di gioco. Lucido.
dal 67’ BONO, voto 6
Entra per dare geometrie e verticalità, muove bene il pallone ma non trova il varco giusto. Ordinato.

GERARD RUIZ, voto 6.5
Primo tempo da regista offensivo, con filtranti e tiri da fuori che impegnano Spinelli. Nella ripresa si accentra per dare imprevedibilità ma la mira lo tradisce. Ispirato.

S. MOUISSE, voto 5,5
Dinamismo e presenza nei contrasti, ma meno preciso rispetto alle ultime uscite. Spinge, raddoppia, ma spreca qualche palla in zona offensiva. Discontinuo.
dal 56’ GASPARELLO, voto 5,5
Prova ad accendere la fascia, qualche cross interessante ma poca concretezza.

LEANDRI, voto 5.5
Prestazione di corsa e sacrificio, ma il fallo da cui nasce la punizione-gol è ingenuo e pesante. Fatica a incidere nella metà campo offensiva. Impreciso.
dal 80’ ALIPRANDI, SV

BALDO, voto 5.5
Parte forte: due buone occasioni nei primi 15’, ma non capitalizza. Col passare dei minuti si innervosisce e sparisce dal match. Evanescente.
dal 56’ MUNGARI, voto 6
Porta freschezza e un paio di iniziative, ma non riesce a sfondare il muro azzurro. Volenteroso.

CAKOLLI, voto 5.5
Combina con Baldo nel primo tempo, ma non trova mai lo spazio giusto per incidere. Fatica a rendersi pericoloso spalle alla porta. Spento.
dal 67’ MICHIELETTO, voto 5,5
Ci prova con qualche movimento tra le linee, ma non trova la giocata decisiva. 

ALL. GIOVANNI BOSI, voto 5.5
La squadra parte bene, crea e spreca troppo, poi cala dopo l’episodio del gol subito. Le rotazioni portano ritmo ma non lucidità sotto porta. Reazione generosa, non concreta: il tour de force si fa sentire. Appannato.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 19:00 / Fonte: Daniele Luongo
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print