Con cuore e coraggio, nella 30ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022-2023 “Trofeo Giacinto Facchetti”, l’Atalanta supera il Cagliari al Centro Bortolotti di Zingonia e ottiene tre punti fondamentali. Finisce 3-2 con gol decisivo di Vavassori al 90′. Per mister Bosi esordio con vittoria sulla panchina della Primavera.

Gara in salita, col Cagliari che si porta in vantaggio al 7′ con Vinciguerra che al secondo tentativo riesce a battere Bertini. La reazione nerazzurra passa da capitan De Nipoti che sguscia a destra e confeziona per Vlahović l’assist perfetto per l’appoggio in rete che vale l’1-1 al 26′. Nella ripresa è lo stesso De Nipoti a firmare il vantaggio con un gran sinistro dal limite che piega le mani al portiere. Ma il Cagliari non si arrende e al 76′ trova il pareggio con Vitale sugli sviluppi di un angolo. Ci pensa però Vavassori al 90′ con una strepitosa azione personale a infilare il 3-2 e a regalare tre punti pesantissimi.

ATALANTA-CAGLIARI 3-2
7′ Vinciguerra (C), 26′ Vlahović (A), 66′ De Nipoti (A), 76′ Vitale (C), 90′ Vavassori (A)

Atalanta: Bertini, Del Lungo (46′ Muhameti), Bernasconi (85′ Falleni), Chiwisa (46′ Vavassori), Vlahović, De Nipoti, Guerini (74′ Ghezzi), Colombo, Regonesi, Tornaghi, Mendicino (62′ Riccio).
A disposizione: Maglieri, Pardel, Meloni, Roaldsøy, Manzoni, Stabile, Perez, Tavanti, Bevilacqua, Fiogbe.
Allenatore: Giovanni Bosi.

Cagliari: Iliev, Zallu, Palomba, Pintus (46′ Vitale), Cavuoti, Veroli, Caddeo (72′ Masala), Vinciguerra, Sulev, Griger, Del Pupo (84′ Mameli).
A disposizione: Lolic, Conti, Pulina, Deriu, Arba, Martino.
Allenatore: Matteo Battilana.

Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo (assistenti Marco Matteo Barberis di Collegno e Ayoub El Filali di Alessandria).

Note: ammoniti: Vlahović (A), Bertini (A), Veroli (C), Zallu (C), Griger (C), Del Pupo (C), Mameli (C).

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 07 maggio 2023 alle 22:48 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print