La prima occasione è di marca nerazzurra: petto di De Nipoti per il tiro di Vlahović smorzato in angolo da un difensore. Gli ospiti però sbloccano la gara all’8′ con Urbanski che approfitta di una mischia per battere Bertini. Al 27′ arriva anche il raddoppio con Raimondo che riprende la respinta di Bertini sulla deviazione sotto-misura di Anatriello. Nerazzurri vicini al gol al 36′ ma il tuffo di testa di Guerini prima e il successivo tap-in di Vavassori, vengono ribattuti nei pressi della linea di porta.

La ripresa si apre con un’altra grande occasione: stavolta è Corazza a salvare sulla linea la deviazione ravvicinata di Vlahović. Continua il forcing dei nerazzurri: prima una deviazione di testa di Guerini che finisce alta, quindi una conclusione di Bernasconi fuori di poco. Al 69′ Vavassori gira il cross di De Nipoti ma Bagnolini alza sopra la traversa. Al 73′ Vavassori centra per Manzoni, ma il Bologna ancora una volta si salva a pochi metri dalla porta. All’84’ ci prova ancora Bernasconi: Bagnolini respinge. Quindi al 91′ De Nipoti trova Manzoni a centro area: conclusione a fil di palo. Il gol dell’1-2 arriva al 93′ con la deviazione vincente di testa di Del Lungo sugli sviluppi di una punizione di Bernasconi.

ATALANTA-BOLOGNA 1-2
Reti: 8′ Urbanski (B), 27′ Raimondo (B), 93′ Del Lungo (A).

Atalanta: Bertini, Bernasconi, Roaldsøy (76′ Del Lungo), Muhameti (61′ Manzoni), Vlahović (79′ Falleni), De Nipoti, Palestra (76′ Chiwisa), Guerini, Colombo, Vavassori, Regonesi. A disposizione: Maglieri, Pardel, Meloni, Ghezzi, Stabile, Perez, Tavanti, Bevilacqua, Tornaghi, Fiogbe. Allenatore: Giovanni Bosi.

Bologna: Bagnolini, Wallius, Pyyhtia (79′ Rosetti), Anatriello (62′ Mazia), Raimondo (79′ Ebone), Corazza, Bynoe, Diop (87′ Amey), Stivanello, Motolese, Urbanski. A disposizione: Gasperini, Franzini, Maltoni, Baroncioni, Corsi, Busato, Bartha, Menegazzo. Allenatore: Luca Vigiani.

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani (assistenti Matteo Nigri di Trieste e Paolo Tomasi di Schio).

Note: ammoniti Bynoe (B), Roaldsøy (A), Raimondo (B), Diop (B), Corazza (B).

CLASSIFICA ZONA RETROCESSIONE 

...
SAMPDORIA 44
MILAN 44
H. VERONA 42
CAGLIARI 40
ATALANTA 38 
NAPOLI 32

UDINESE 19
CESENA 11 

*in grassetto già retrocesse in Primavera 2
*in corsivo playout 

Sezione: Primavera 1 / Data: Gio 18 maggio 2023 alle 00:03 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print