Nella 20ª giornata del campionato Primavera 1, Torino e Atalanta non vanno oltre lo 0-0 allo stadio "Valentino Mazzola" di Orbassano. Una partita combattuta e giocata su ritmi elevati, dove entrambe le squadre hanno mostrato solidità e organizzazione, ma sono mancate di precisione negli ultimi metri.
PRIMO TEMPO: OCCASIONI SPRECATE E RITMO ALTO
La gara si apre con il Torino più propositivo, capace di costruire subito una grande occasione al 6’ con Gabellini, che colpisce di testa su corner trovando però un intervento prodigioso di Zanchi. L’Atalanta risponde al 13’ con Simonetto, che mette in mezzo un cross insidioso bloccato da Siviero.
I nerazzurri, guidati dalla qualità di Manzoni a centrocampo, crescono con il passare dei minuti e costruiscono l’occasione migliore al 30’: Baldo colpisce di testa su un cross di Arrigoni, ma non centra lo specchio. Il Torino chiude bene gli spazi e cerca di sfruttare le ripartenze, senza però trovare la zampata decisiva.
SECONDO TEMPO: ZANCHI SALVA, DAMIANO SFIORA IL COLPO
Nella ripresa, il Torino si fa pericoloso al 50’ con Gabellini, servito da Sabone, ma Zanchi si supera ancora una volta con una parata decisiva. L’Atalanta prova a rispondere con Riccio, che al 53’ sfiora il gol con un mancino velenoso.
L’intensità cresce e l’Atalanta deve fare i conti con l’infortunio di Maffessoli, costretto a uscire al 62’. La squadra di Zanchi, però, non si scoraggia e continua a spingere. Bonanomi, al 76’, sfiora il vantaggio con un tiro mancino, ma Siviero chiude bene lo specchio. Nel finale, Damiano si libera per il tiro dopo una bella azione orchestrata da Simonetto, ma il portiere granata è ancora una volta decisivo.
UN PUNTO CHE NON ACCONTENTA
Nonostante le reti inviolate, la partita ha offerto momenti di buon calcio e intensità. L’Atalanta ha mostrato maggiore qualità nella costruzione del gioco, mentre il Torino si è dimostrato solido e compatto in difesa. Il punto ottenuto lascia un po’ di amaro in bocca ai nerazzurri, che hanno avuto le occasioni migliori, ma possono comunque essere soddisfatti della prestazione e dell’atteggiamento.
Rimani aggiornato su TuttoAtalanta.com per ulteriori approfondimenti e le prossime gare!
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primavera 1
Altre notizie
- 22:44 Probabili formazioniCoppa Italia / Lazio-Atalanta, le probabili formazioni
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Nicola Radici: "Palladino molto intelligente, Juric ha fatto da cavia dopo l'era Gasperini"
- 19:00 Palladino: "Vogliamo la finale, alzare un trofeo è il nostro grande sogno"
- 17:54 Supercoppa, addio Final Four: la Coppa Italia svela le carte. Tutti gli scenari per l'Atalanta
- 17:00 Sarri a Sport Mediaset: "Contro l'Atalanta sarà dura. Il mio futuro? Ho tre anni di contratto"
- 16:00 Lega Calcio Serie A in campo con la Fondazione Italiana Autismo
- 15:00 Il clamoroso paradosso di Reggio Emilia l'Atalanta sbatte contro il Sassuolo e butta via un'occasione d'oro
- 14:43 Caso Taremi, le voci di arruolamento e la smentita ufficiale: Pastorello fa chiarezza sull'ex Inter
- 14:24 Zalewski verso la semifinale di Coppa Italia: "Vogliamo la Coppa. Sconfitta di Sassuolo già archiviata"
- 14:17 Lazio, Zaccagni: "Sappiamo come affrontare la Dea. Non vogliamo più sembrare spenti"
- 14:15 Lo specchio dei numeri: il miracolo Como e le grandi in apnea, per l'Atalanta un gap da colmare
- 14:00 DirettaLazio, Sarri in conferenza: "L'Atalanta è un modello da seguire, ora serve orgoglio"
- 13:45 Coppa Italia: Como-Inter, primo round
- 13:45 Serie A, il termometro della forma l'Atalanta tiene il passo delle grandi mentre la Juventus sprofonda
- 13:00 Giudice Sportivo. Sanzionata la Roma. Sei squalificati e Palladino in diffida
- 12:58 I conti d'oro dell'Atalanta: utile milionario e un tesoro nascosto che fa tremare le big
- 12:56 Dea, la Coppa Italia vale una fortuna: il tesoro nascosto dietro il sogno di Roma
- 12:46 Serina analizza il ko: "Il paradosso della superiorità numerica, ora vietato sbragare in Coppa!"
- 12:45 Calciomercato DeaInter e Juventus a caccia del nuovo numero uno: nel mirino Vicario e Carnesecchi
- 12:45 Il tritacarne nerazzurro: perché l'Atalanta ha un disperato bisogno di rimescolare le carte
- 12:15 Adani applaude l’Atalanta: “Modello virtuoso e identità ritrovata”
- 12:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Guido De Angelis: "Lazio in crisi e senza capo né coda. Atalanta, oggi sei un'isola felice"
- 11:15 La trappola dell'uomo in più e l'incidente di percorso: ora niente drammi, c'è una Coppa da conquistare
- 10:30 Udinese, Kabasele: "Abbiamo qualità, ora serve continuità nella trasferta di Bergamo"
- 09:15 Lazio-Atalanta, ecco la richiesta dei gruppi organizzati biancocelesti
- 08:00 L'Atalanta di Palladino ha due volti: ritmi da scudetto in casa, media da centro classifica in trasferta
- 07:15 Febbre Champions a Bergamo: polverizzati 10mila biglietti in poche ore per il Bayern
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, Coppa Italia scorciatoia per l'Europa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è bisogno di tutti nel tour de force"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Taremi: vado in guerra"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Pio non si tocca"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Domani sera Lazio-Atalanta"
- 21:00 La trappola dell'uomo in più e l'incidente di percorso
- 20:15 Odgaard gela il Pisa al 90': una perla mancina regala la vittoria al Bologna
- 20:00 Udinese-Fiorentina, le formazioni ufficiali
- 19:27 Bombardini crede nell'impresa: "L'Atalanta può far tremare anche il Bayern Monaco"
- 19:21 Andreoletti sfida Donadoni: "Prima certi colleghi li vedevo solo su Football Manager"
- 19:17 Corsa Champions, sei squadre per tre posti: i calendari a confronto
- 19:00 Giovanili Prof. U15, U16, U17 & U18 / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:45 U23, in due fermati dal Giudice Sportivo. Manzoni in diffida
- 18:45 Musah analizza il ko del Mapei: "Cadute fisiologiche, ma siamo pronti a rialzarci subito"
- 17:00 Lazio-Atalanta, ecco quando parlerà Sarri
- 16:30 Sassuolo da record: vittoria in dieci uomini dal primo tempo, non accadeva dal 2016
- 16:00 Mercato, sirene spagnole per Schlotterbeck: il Real Madrid punta il difensore del Borussia Dortmund
- 15:15 Dea, si ferma l'imbattibilità nel 2026: crolla il fortino nerazzurro e si conferma il tabù matricole
- 15:00 La moviola: ineccepibile il rosso a Pinamonti, ma Marchetti perdona troppo nel finale
- 14:45 Atalanta, il mal di superiorità numerica: scorie europee e riserve da ritrovare
- 14:06 Palladino mastica amaro: "Manca la continuità, ma la sconfitta è solo un incidente di percorso"
- 13:57 L'Atalanta si smarrisce in superiorità numerica: a Sassuolo un naufragio tattico tra lenti fraseggi e confusione
