L'Arsenal è pronto a riprovarci. Dopo aver sfiorato la Premier League e aver visto svanire sul più bello la finale di Champions, il club londinese vuole consegnare a Mikel Arteta una squadra definitiva per puntare al titolo nazionale che manca dal 2004, e spezzare il digiuno internazionale che dura addirittura dal 1994. La strategia è chiara: rinforzare pesantemente il reparto offensivo, puntando soprattutto sugli esterni d’attacco.

LOOKMAN, IL PIANO B CHE INTRIGA - Il primo nome sulla lista dei Gunners è quello del brasiliano Rodrygo, talentuoso esterno del Real Madrid che quest’anno ha più volte manifestato insoddisfazione per la convivenza difficile con le altre superstar madridiste come Mbappé, Vinicius e Bellingham. Tuttavia, il futuro del brasiliano resta ancora vincolato alla volontà di Xabi Alonso, prossimo tecnico dei Blancos. Se Rodrygo dovesse restare bloccato a Madrid, ecco che il mirino di Arteta si sposterebbe direttamente su Ademola Lookman.

ATALANTA PRONTA A TRATTARE - L’interesse dell’Arsenal per Lookman non è nuovo, ma adesso c’è una cifra concreta sul tavolo: circa 45 milioni di euro potrebbero convincere l’Atalanta a lasciar partire il gioiello nigeriano. Una plusvalenza importante per il club nerazzurro, che come noto non chiude mai la porta di fronte ad offerte irrinunciabili.

GYOKERES PRIMO OBIETTIVO IN ATTACCO - Intanto, l’Arsenal è vicino a mettere a segno un altro grande colpo offensivo: Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona, bomber richiestissimo e in cima alle preferenze di Arteta, che vorrebbe affiancargli proprio Lookman nel caso Rodrygo non arrivasse.

LOOKMAN PRONTO AL GRANDE SALTO - L’ex Lipsia, dopo aver trovato a Bergamo la sua definitiva consacrazione, potrebbe dunque fare il salto di qualità definitivo e tornare da protagonista assoluto in Premier League. L’Atalanta attende sviluppi, consapevole che l’eventuale partenza di Lookman garantirebbe risorse fresche da reinvestire sul mercato, per mantenere il livello competitivo in vista della prossima stagione europea.

Il futuro offensivo dell’Arsenal passa quindi anche da Bergamo: Ademola Lookman aspetta solo un cenno da Londra, l’Atalanta valuta e prepara già il prossimo colpo per non farsi trovare impreparata.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 16:12
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print