L’Atalanta è pronta a piazzare un colpo fondamentale per il futuro: Honest Ahanor è vicinissimo. Nelle ultime ore si è registrata una svolta importante nei contatti con il Genoa, proprietario del cartellino del talentuoso difensore classe 2008. La dirigenza bergamasca si è mossa con tempismo perfetto, anticipando club importanti come Roma, Chelsea e Monaco, che hanno provato invano ad inserirsi in extremis.

ULTIMI NODI DA SCIOGLIERE - La trattativa - sottolinea La Gazzetta dello Sport -, partita da una valutazione iniziale di 25 milioni di euro richiesti dai liguri, sembra adesso in dirittura d’arrivo. La società bergamasca ha accettato l’inserimento di una clausola che garantisce al Genoa il 5% della futura rivendita del giocatore, mentre rimane da definire con precisione la cifra finale, che dovrebbe attestarsi intorno ai 22 milioni bonus inclusi. L'accordo definitivo è atteso già nelle prossime ore, con il calciatore pronto per le visite mediche e la firma sul nuovo contratto.

UN TALENTO DA PLASMARE - Honest Ahanor ha impressionato tutti per la sua versatilità: nato come centrale difensivo di piede mancino, ha dimostrato di sapersi adattare brillantemente anche sulla corsia esterna sinistra, ruolo fondamentale per il gioco di Ivan Juric. Il tecnico croato avrà così a disposizione un diamante grezzo da modellare, giovane ma già testato in Serie A con sei presenze promettenti.

VISIONE E PAZIENZA - L'Atalanta conferma dunque la propria filosofia, fatta di pazienza e valorizzazione dei giovani talenti italiani. Il club nerazzurro non avrà fretta, concedendo ad Ahanor tutto il tempo necessario per crescere ed eventualmente sbagliare, come avvenuto spesso negli ultimi anni con altri talenti valorizzati dalla società bergamasca.

IL BIVIO DELLA NAZIONALE - Nato ad Aversa, provincia di Caserta, ma di origine nigeriana, per Honest arriverà presto anche il momento di scegliere tra la nazionale italiana e quella africana. Per ora, però, la testa è tutta sul futuro immediato, e sulla grande opportunità che l’Atalanta gli sta per offrire.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print